Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Milk Spa: rimedi di bellezza antifreddo

di
Pubblicato il: 06-02-2013
Sanihelp.it - Neve, pioggia e temperature polari? Assolatte consiglia i rimedi naturali (e low cost) a base di latticini per prendersi cura della pelle in modo semplice ed economico. E trasformare la casa in una beauty farm.

Il latte, il burro e lo yogurt apportano proteine, minerali e vitamine, che idratano, nutrono e riparano la pelle aggredita dal freddo, dal vento e dall’umidità. Ecco alcuni trattamenti di bellezza semplici e naturali che vengono proposti nelle beauty farm più blasonate e che si possono replicare comodamente a casa propria.

Bagno nutriente e rilassante. Scaldare 1 litro di latte e poi aggiungervi una tazza di miele. Versare il latte nella vasca da bagno piena di acqua tiepida, unire due manciate di sale integrale e un cucchiaino di olio di germe di grano. Risciacquare bene.

Rimedio SOS contro la pelle secca. Mescolare tre noci di burro con un cucchiaino di olio di oliva. Usare il composto la sera, per detergere la pelle, aiutandosi con un dischetto di ovatta.

Maschera super idratante. Miscelare mezzo vasetto di yogurt bianco, 1 cucchiaino di olio di oliva e 1 cucchiaino di succo di limone. Distribuire il composto su viso e collo con un lieve massaggio, poi risciacquare con cura.

Scrub dolce antiruvidità. Mescolare due cucchiai di latte intero con un quarto di tazza di zucchero e 2 cucchiai di olio di jojoba. Distribuire il composto sulla pelle inumidita e frizionarlo dolcemente facendo dei movimenti circolari. Infine, dopo un minuto, risciacquare con acqua tiepida.

Esfoliante veloce e naturale. Scaldare una ciotola di latte con una manciata di prezzemolo. Farlo raffreddare e poi usarlo per immergervi gomiti e piedi. La morbidezza è assicurata già dopo pochi minuti.

Impacco antiage. Riempire un bicchiere di latte e immergervi due dischetti di ovatta. Dopo averli riposti in frigorifero per un paio di minuti, appoggiarli sugli occhi. L’effetto antistanchezza e antigonfiore si avverte da subito.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Assolatte

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti