Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Allarme infradito per lui

di
Pubblicato il: 19-07-2004

Una ricerca condotta in Germania su una gamma di 25 paia diverse di infradito ha dato risultati sconvolgenti: contengono sostanze dannose per l'uomo.

Sanihelp.it - Moda, tendenza: le infradito sono diventate un must. Andare in giro senza, di questi tempi, significa essere un po’ sfigati. Sono ambitissime e ci sono di tutti i tipi. Sono ritornate in auge dopo il boom degli anni sessanta, quando le inventò Jackie Kennedy durante un viaggio a Capri.

Ma se non vi piacciono o per un qualsiasi altro motivo non le portate, state tranquilli, i più furbi siete voi: possono causare l’impotenza e alterare le funzioni del sistema immunitario!
Questo è il risultato sbalorditivo di una ricerca condotta dagli scienziati della German association for environmental protection.

Hanno effettuato una serie di analisi sui materiali utilizzati per realizzare questo tipo di calzature e hanno scoperto che contengono gli ftalati, che non sono una parolaccia, ma composti organici utilizzati come solventi e come componenti della plastica. Questi composti sono coinvolti nella genesi delle malattie che conducono l’uomo all’impotenza.
Come se non bastasse contengono anche piombo e zinco, che possono causare danni ai reni e al fegato.

Gli studiosi tedeschi hanno esaminato 25 paia di infradito: con la suola in gomma, supertecnologiche in neoprene, in pelle o cuoio, glamour con strass e paillettes, ciabatte alte, basse, a zeppa, con i fiori e perfino con i lacci.
Ben 14 paia delle 25 esaminate contenevano sostanze nocive oltre il limite massimo tollerato dall’organismo.

Va anche tenuto presente che un’altra ricerca sugli ftalati condotta a Porto Rico ha scoperto che possono causare numerose altre disfunzioni: come per esempio la crescita precoce delle mammelle nelle bambine.

Lo scenario non è dei più edificanti: impotenti e con il seno. E l’ultima sapete qual è? I modelli più costosi, di miglior fattura, di marca… sono i più pericolosi.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti