Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il confronto che salva e migliora le relazioni

di
Pubblicato il: 06-02-2013
Sanihelp.it - Mantenere la soddisfazione coniugale non è affatto semplice: questo sentimento tende a sbiadirsi con il tempo, eppure secondo uno studio condotto presso la Northwestern University se i coniugi mettono per iscritto le ragioni dei loro dissapori possono risolvere più facilmente i problemi che li separono e sentirsi uniti e innamorati anche dopo tanti anni.

Per sostenere la loro tesi i ricercatori hanno coinvolto nel loro esperimento 120 coppie che in maniera del tutto casuale sono state suddivise in due gruppi.
Le coppie del gruppo 1 per 2 anni ogni 4 mesi si sono impegnate a mettere per iscritto gli eventuali motivi dei loro dissapori, mentre le coppie del gruppo due non sono state chiamate a svolgere alcuna attività particolare hanno solo riferito circa la natura dei loro rapporti e i loro sentimenti reciproci.

Si è visto che nelle coppie che ogni 4 mesi hanno messo in discussione il loro rapporto per iscritto nel 2° anno non è stato evidenziato quel calo nella soddisfazione coniugale evidenziato nelle coppie del gruppo 2.
Se il matrimonio funziona i componenti della coppia sono più felici, soddisfatti e quindi godono di un migliore stato di salute




FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti