Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Mamme autoritarie e creatività dei bambini

di
Pubblicato il: 06-02-2013
Sanihelp.it - Tutte le mamme del mondo, a qualunque etnia appartengono si preoccupano dei loro bambini e vogliono il meglio per loro, ma devono stare però molto attente a non soffocare la loro creatività.

A lanciare questo monito alcuni ricercatori dell'università del Missouri che hanno analizzato alcuni video di bambini intenti a giocare con le loro mamme nei primissimi anni di vita.
Da questi studi osservazionali è emerso che se le mamme sono troppo autoritarie e vogliono imporre ai bambini determinati giochi ne limitano la creatività.
Se un bambino sta giocando la mamma non può spingerlo a giocare in un certo modo o indirizzarlo verso un gioco piuttosto che un altro perchè ne reputa uno troppo pericoloso.

Da questo studio è emerso che le mamme più apprensive sono quelle di etnia afro-americana e messicana mentre  le europee e le americane sono le meno autoritarie.
È normale che una mamma si preoccupi e cerchi di indirizzare il bambino al meglio, ma non ne deve limitare la creatività e anche quando gli impone qualcosa lo deve fare con amore di modo che il bambino percepisca l'amore che c'è dietro il rimprovero; il bambino non deve mai pensare che la mamma è li per controllare e non per giocare con loro.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti