Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Di fronte alle difficoltà ci si rifugia nel cibo

di
Pubblicato il: 08-02-2013
Sanihelp.it - Quando c’è il sentore di un momento difficile si tende a mangiare di più e a introdurre cibi molto calorici: è come se inconsciamente l’organismo umano tendesse a fare il «pieno» e a farsi trovare sazio in un momento di difficoltà e pericolo; a sostenere questa tesi uno studio condotto presso la University of Miami School of Business Administration e pubblicato sulla rivista Psychological Science.

Gli autori dello studio hanno arruolato un gruppo di volontari dicendo loro di voler eseguire un test di gusto su un nuovo cioccolatino: ad un gruppo è stato detto che il cioccolatino conteneva un nuovo tipo di cioccolato molto calorico al gruppo due il cioccolatino da testare è stato descritto come fatto da un cioccolato povero di calorie.
In realtà i due tipi di cioccolatini erano assolutamente identici e in entrambi i gruppi i volontari ne hanno potuto mangiare a volontà.

I volontari dei due gruppi però mentre assaggiavano i cioccolatini avevano sotto gli occhi messaggi dal  tono catastrofico o dal  tono neutro.
Ne è emerso che i volontari che hanno letto i messagi ecatastrofici hanno mangiato quasi il 70% di cioccolatini in più!


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti