Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

San Valentino e regali: cosa dice la scienza?

di
Pubblicato il: 14-02-2013
Sanihelp.it - Uno studio prossimo alla pubblicazione condotto presso la Harvard Business School ha cercato di capire come si comportano a San Valentino gli uomini sposati e quelli fidanzati in termini di regali per la festa degli innamorati.

Gli autori dello studio hanno selezionato 91 volontari uomini e donne, alcuni fidanzati, altri sposati e hanno chiesto loro che cosa avevano regalato ai loro partner per il giorno di San Valentino del 2010.
Dalla raccolta di questi dati è emerso che gli uomini fidanzati hanno speso in media 81 $, quelli sposati 51, le donne fidanzate 32 e quelle sposate solo 20.
Secondo gli autori dello studio gli uomini fidanzati sono quelli che spendono di più perché in qualche modo tentano di ostentare quello che hanno per attrarre definitivamente la loro donna.

Gli uomini già sposati, invece, hanno già raggiunto il loro obiettivo e quindi non devono più far colpo sulla donna.
Questa conclusione, in effetti, è molto triste: sarebbe meglio concludere che o sposati o fidanzati, al di là della disponibilità economica un regalo per San Valentino non viene fatto per la conquista definitiva, ma perché è bello festeggiare l’amore con un gesto, piccolo o grande, economico o costoso che sia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti