Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Maschere fai da te: semplici, naturali e low cost

di
Pubblicato il: 04-03-2013
Sanihelp.it - La maschera è finita? Apri il frigo! L’idea è della Coldiretti, secondo cui è possibile risparmiare fino al 30% nei bilanci familiari con l’applicazione di semplici principi e tecniche dell’economia domestica. È questo l’obiettivo di un progetto che è stato avviato nel salone dell'economia domestica a margine dell’Assemblea elettiva di Donne Impresa Coldiretti.

Basta qualche ingrediente facilmente reperibile, un po' di pratica e qualche minuto per risolvere tanti problemi quotidiani con prodotti naturali, economici e rispettosi dell'ambiente. Si tratta di un’iniziativa che permette di fare economie e ridurre gli sprechi, ma anche di combattere l’inquinamento con prodotti naturali.

È sufficiente imparare a conoscere le proprietà dei molti prodotti che la campagna offre e utilizzare le diverse combinazioni, sapientemente tramandate dalla tradizione, per avere ottimi risultati a bassissimo costo.

Per ottenere una maschera d’emergenza, per esempio, basta miscelare un cucchiaio di miele, uno di latte fresco e uno di farina bianca. Se si vuole ottenere invece un composto dalle proprietà purificanti, mescolare la polpa frullata di un cetriolo, un cucchiaio di miele e due di ricotta.

Contro i punti neri, unire un pezzetto di zucca gialla lessata e un cucchiaio di panna fresca. O ancora: per la pelle grassa, servono un cucchiaio di miele e un cucchiaio di pomodoro fresco, mentre per quella molto secca, basta stendere del buon burro di capra sul viso!

Con un tuorlo, un cucchiaio di miele millefiori, uno d'olio di oliva e uno di latte fresco, si ottiene infine un ottimo impacco per occhi gonfi e stanchi. E sui capelli? Dopo averli lavati, tamponarli con del latte fresco o della panna. Nell'ultimo risciacquo aggiungere un cucchiaio di aceto. Provare per credere! 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Coldiretti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti