Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Obesità infantile e aumento di peso in gravidanza

di
Pubblicato il: 18-02-2013
Sanihelp.it - Esistono numerosi studi scientifici che si sono concentrati sul nesso fra aumento di peso in gravidanza e probabilità di obesità del nascituro in età infantile: uno studio pubblicato sulla rivista Annals of Nutrition and Metabolism fa il punto della situazione.
Questo studio, infatti, nasce per raccogliere le conclusioni emerse durante il workshop organizzato dall’International Life Sciences Institute nell’ottobre 2011.

Sicuramente una dieta sbagliata durante la gravidanza, l’affrontare una gravidanza partendo già da una situazione di sovrappeso sono fattori che possono influenzare il peso del bambino durante la sua vita futura.
È anche vero, però, che sul peso del bambino incidono anche le abitudini alimentari adottate subito dopo la gravidanza: se la donna ha intrapreso la gravidanza in sovrappeso molto probabilmente non seguiva una dieta equilibrata ed era poco propensa all’attività fisica.

Subito dopo la gravidanza, dunque, è importante stare molto attenti alle scelte alimentari perché le scelte su questo tema si rifletteranno sull’alimentazione del bambino.
In questa fase e durante tutta l'infanzia e l'adolescenza  è indispensabile seguire una dieta varia ed equilibrata e adottare uno stile di vita molto attivo soprattutto all'interno della famiglia.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti