Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Eventi e fiere

Modella le curve con la danza

di
Pubblicato il: 19-02-2013

Sono sempre di più i fanatici del fitness che si appassionano alla danza. Dal pilates al tango argentino, dai ritmi latini alla street dance. Tutte le tendenze e novità in una fiera.

Modella le curve con la danza © Photos.com Sanihelp.it - Danza è fitness, prima di tutto. E poi passione, musica e ritmo. Non a caso anche in palestra e nei club più cool l’ultima tendenza consiste nell’unire passi rubati ai balli più famosi, insieme con gli esercizi classici per aumentare forza e resistenza. Giri, salti e prese e poi ancora movenze sensuali e ancheggi: tutto questo è danza, tutto questo è fitness.

Fitness in musica. Da sperimentare in una fiera. É la proposta di Danza in Fiera (www.danzainfiera.it). A Firenze, a partire dal 21 febbraio e fino al 24, con apertura dalle 10 alle 21. Un evento che per quattro giorni riunisce l’intero mondo della danza e del ballo, in un mix unico e inconfondibile, coinvolgendo tutti i generi e gli stili: dal classico al contemporaneo, dal modern al tango, dall'hip hop al latino, dal country al musical, dalle danze etniche al valzer, dal burlesque al pilates, una disciplina perfetta per la preparazione alla danza.

Centinaia di spettacoli, show ed esibizioni con grandi ballerini e compagnie nazionali e internazionali. Tantissimi convegni, workshop e mostre per parlare di danza a 360°. Decine di gare e concorsi, audizioni e casting. E ancora, centinaia di lezioni gratuite aperte a tutti con importanti maestri.

Tra le tante proposte, sono due le novità più fit che si potranno sperimentare gratuitamente. C’è la Macumba dance & fitness: una lezione di aerobica che si compone grazie alla fusione di passi di fitness ad alto e basso impatto, insieme con quelli di danze latine e non. Una sorta di evoluzione del fitness latino che utilizza, per la realizzazione delle proprie coreografie, la musica dance, rock, trans, urban e burlesque. L'obiettivo è allenare e migliorare propriocettività e coordinazione; tonificare il corpo divertendosi.

E poi c’è il Reggaeton Fitness®, la fusione tra l'energia e la carica dell’hip-hop con i movimenti sensuali dei ritmi caraibici. A presentare il programma sarà Miguel Benitez, il creatore di questo nuova disciplina, presenter a livello internazionale e docente specializzato per la formazione di istruttori nelle nuove tendenze coreografiche.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Danza in Fiera

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti