Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Esiste un rapporto fra acne e alimentazione seguita?

di
Pubblicato il: 20-02-2013
Sanihelp.it - La dieta può influenzare o peggiorare l'acne?
La domanda è piuttosto comune, ma le risposte in merito molto diversificate; per molti anni si è sostenuto che la dieta non influisse sull'acne perchè gli studi a disposizione sembravano dar adito a questa tesi, ma gli studi in merito hanno nel corso degli anni fornito risultati davvero contrastanti.

Per questo motivo alcuni ricercatori del Department of Dermatology del New York Medical College hanno deciso di effetturare uno studio di revisione sugli studi effettuati sull'argomento fra il 1960 e il 2012; i risultati a cui sono giunti sono stati pubblicati sulla rivista Journal of the Academy of Nutrition and Dietetics.

Dallo studio di revisione effettuato è emerso che l'acne può esacerbata o comunque se ne favorisce l'insorgenza se si sceglie una dieta ricca di prodotti con elevato indice glicemico e molto ricca di prodotti lattiero caseari.
Gli autori dello studio di revisione si augurano che vengano fatti nuovi studi sull'argomento in modo da poter fornire consigli dietetici chiari ai ragazzi con problemi di acne


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti