Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Attività fisica

Lo sport secondo Paolo Conticini

di
Pubblicato il: 26-02-2013

Promessa del calcio e istruttore di palestra nel passato, l'attore toscano trova comunque il tempo per fare sport un'ora al giorno.

Lo sport secondo Paolo Conticini © Web Sanihelp.it - Paolo Conticini, 44 anni, l’attore toscano reduce dal successo di Tale e quale show e ora impegnato in diverse fiction tv, potrebbe essere un ottimo testimonial dei benefici dell’attività sportiva. Lui, infatti, è sportivo praticamente da sempre: a sei anni ha cominciato con il ciclismo, per poi passare al calcio. Ha militato anche nelle giovanili del Pisa, quando la squadra era nella massima serie.

Non è diventato uno sportivo a livello agonistico, ma non ha mai smesso di praticare sport e lo fa tutt’ora: «Mi alleno 5-6 volte alla settimana per circa un’ora e per me è imprescindibile, perché mi aiuta a mantenermi in forma» a dichiarato in una recente intervista concessa al mensile Come Stai. «Ma non ne faccio un discorso estetico. Lo sport mi fa bene soprattutto a livello psicologico, perché mi ossigena il cervello e mi spazza via il cattivo umore».

Lo sport per lui è così essenziale che senza, dice, dorme male, con il sonno agitato. E dire che gli esperti ricordano sempre che troppo sport la sera può finire con il rendere difficile riposare, a causa dell’eccesso di adrenalina. Lui non smentisce, ma aggiunge «Se dopo il lavoro fa un allenamento tranquillo, lo sport ti lava via le tensioni e tutto lo stress della giornata e diventa un antidoto perfetto contro l’insonnia».

E così si dedica al tennis, alla corsa, ancora al calcio e anche agli attrezzi in palestra. E in proposito, da ex istruttore, ha qualche consiglio in merito: «Stringere i denti le prime settimane perché poi subentrano due elementi importantissimi: la sensazione di benessere data dalle endorfine e i risultati estetici perché i muscoli reagiscono subito tonificandosi» consiglia e ricorda: «L’attività fisica di ogni giorno va sempre abbinata a un’alimentazione sana».


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Come stai

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti