Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Come truccarsi in vista della primavera

di
Pubblicato il: 18-03-2013
Sanihelp.it - Questa stagione i concetti di naturalezza e modernità diventano un tutt’uno nel make up, declinato in quattro tendenze principali.

Il minimalismo, inteso come concentrazione su un unico dettaglio, è l’approccio prevalente: lo si ritrova nella purezza di una pelle perfetta e naturale (tendenza Sig-nature), in un delicato velo di colore (Nu-ance) che si esprime in tonalità pastello intensamente pigmentate - dal turchese al limone – o in diverse nuance metalliche semitrasparenti – dall’argento alle gradazioni più scure.

Si traduce in un trucco bronze monocromatico, accentuato sugli occhi e sulla struttura ossea del volto (trend Puri-tan), infine prende forma in semplici elementi grafici di puro colore su labbra o palpebre (Sci-chedelic).

La tendenza di questa stagione riflette il modo in cui la donna vuole apparire oggi: una bellezza delicata, fresca e rassicurante, più attuale rispetto a un’immagine sexy, trasgressiva o audace. La fluidità e l’abbandono delle linee nette o molto grafiche sono essenziali.

Colori con texture e finiture molto cremose dominano la scena. Incarnato radioso e sopracciglia accentuate, ma in maniera più equilibrata rispetto alla scorsa stagione in cui rappresentavano l’elemento dominante del viso, sono il fondamento di ogni look.

Alla base di tutti i look di stagione, c’è una geometria armoniosa che rispetta la naturale struttura del volto, perfezionandola e accentuandola, piuttosto che forzandone i tratti.

«I look della primavera-estate 2013 esprimono un’estrema semplicità. Dettaglio dopo dettaglio, raccontano la storia di una bellezza contemporanea che culmina in un’immagine d’insieme estremamente armoniosa. Ci si allontana da modelli artificiosi e costruiti a favore di una naturalezza dai tratti nettamente moderni», commenta Lyne Desnoyers, Director of Make up Artistry MAC. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Presentazione trend PE 2013 MAC

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti