Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumori

Anastacia lotta di nuovo contro il cancro

di
Pubblicato il: 05-03-2013

A distanza di dieci anni dalla prima battaglia, la cantante torna a fare i conti con il tumore al seno. Tour cancellato per dedicarsi alle cure. E vincere di nuovo.

Anastacia lotta di nuovo contro il cancro © Web Sanihelp.it - «Sto male perché deludo tutti i miei incredibili fan che erano in attesa di It’s a man’s world Tour. Mi si spezza il cuore solo al pensiero»: così Anastacia su Facebook annuncia la cancellazione del tour mondiale alle porte. Colpa del tumore al seno che, a distanza di dieci anni, è tornato a colpire la cantante. La pausa forzata servirà per affrontare le cure e vincere una nuova battaglia, dopo quella del 2003.

All’epoca, infatti, aveva dovuto affrontare un intervento di circa sette ore. In quell’occasione Anastacia aveva dato grande prova di coraggio, forza e anche ironia: «Il chirurgo ha dovuto togliermi il 40% del seno, però hey, tanto ne avevo una tonnellata» dichiarò in un’intervista.  Forse anche perché con i problemi di salute l’artista ha fatto i conti spesso: all'età di 13 anni, nel 1981, le è stato diagnosticato il morbo di Crohn, in conseguenza della quale ha dovuto subire l'asportazione di un segmento di intestino, che l'ha costretta su una sedia a rotelle per un lungo periodo. A 19 anni è arrivata una ricaduta della malattia e nel 2003 la prima diagnosi di tumore.

Dopo la battaglia contro il cancro vinta dieci anni fa, qualcuno le chiese cosa avrebbe fatto se il tumore fosse tornato alla carica: «In questo caso ho deciso che mi farò togliere entrambi i seni. Mi comprerò delle tette finte, non voglio essere schiava di questa malattia. L'unico vantaggio del tumore al seno è che, se togli il seno, togli anche il tumore».

Non è dato sapere se davvero seguirà questo proposito: ora Anastacia chiede venga rispettata la privacy anche se, stando a quanto dichiarato dal suo staff, continuerà a scrivere e registrare il suo novo album per tornare sul palco il più presto possibile: «Ora più che mai, è determinata a mettere in pratica il suo motto Non lasciare mai che il cancro rubi il meglio di te».
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti