Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Si beve per ubriacarsi?

di
Pubblicato il: 28-07-2004

Inghilterra e Germania si contendono da sempre il primato poco edificante di paese europeo con il maggior numero di grandi bevitori. Un recente sondaggio ha segnato un punto a favore del Regno Unito, ma la sfida è sempre aperta.

Sanihelp.it - Secondo un recente sondaggio, realizzato dalla Mintel su 35.000 persone, i tedeschi sono i maggiori bevitori d’Europa, e circa uno su cinque di essi ritiene che lo scopo del bere è quello di ubriacarsi.

In passato erano gli inglesi a essere indicati come i maggiori bevitori del vecchio continente, ma oggi il quadro appare molto diverso.

«Anche se i tedeschi non bevono tanto spesso quanto gli inglesi, quando lo fanno molti vogliono ubriacarsi», ha riferito l’analista responsabile della Mintel, Michelle Strutton.

È questo lo scopo del 17% degli adulti tedeschi: una percentuale quasi doppia rispetto a quella degli adulti inglesi che la pensano allo stesso modo.

«Questi dati, ha dichiarato la Strutton, potrebbero servire a migliorare la reputazione dei britannici di essere bevitori smodati e assidui frequentatori di pub».

Ma l’associazione tedesca dei fabbricanti di birra, naturalmente, smentisce, sostenendo che si tratta di un problema poco diffuso.

Il direttore generale Peter Hahn ha dichiarato che «La maggioranza dei tedeschi è formata da bevitori molto moderati. I cosiddetti grandi bevitori, che non riescono a bere in modo intelligente, sono soltanto una minoranza in Germania».

«La Germania, come la Gran Bretagna, ha una tradizione in fatto di consumo di birra che risale a secoli fa, e quindi sappiamo bene come regolarci con l’alcol», ha concluso.
E il dibattito continua...


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Reuters Health

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti