Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La gomma da masticare aumenta la capacità di concentrazione?

di
Pubblicato il: 11-03-2013
Sanihelp.it - Secondo uno studio pubblicato sulla rivista British Journal of Psychology e condotto presso l’università di Cardiff le persone che masticano il chewing gum evidenziano una migliore capacità di concentrazione soprattutto sul lungo periodo.

Nello specifico i ricercatori hanno selezionato 38 volontari che sono stati suddivisi in maniera del tutto casuale in due gruppi, un gruppo è stato invitato a masticare il chewing gum mentre veniva sottoposto ad un test di memoria della durata di mezz’ora, mentre l’altro gruppo è stato invitato a non masticare nulla durante il test.
I componenti di entrambi i gruppi sono stati chiamati ad ascoltare dei numeri letti ad alta voce e a individuare delle particolari sequenze numeriche secondo le indicazioni dei ricercatori.

Dal test è emerso che anche se inizialmente i componenti del gruppo no-chewing gum sembravano riuscire meglio nel test, alla fine i componenti del gruppo che stavano masticando la gomma hanno evidenziato risultati migliori, soprattutto sul finale, forse proprio perché l’atto stesso di masticare la gomma può aiutare la concentrazione sul lungo periodo.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti