Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stati Uniti superpotenza anche del sesso?

di
Pubblicato il: 16-01-2002

Secondo un sondaggio condotto da una marca leader di profilattici, gli Stati Uniti rimangono la superpotenza sessuale del pianeta, poiché gli americani fanno l'amore più spesso e con un maggior numero di partners rispetto ad altre nazioni.

Sanihelp.it - La Durex ha comunicato martedì i risultati della sua indagine annuale basata su 18.500 interviste in 28 nazioni , dimostrando che in tutto il mondo si fa di più l’amore rispetto a prima; l’età della “prima volta” non è mai stata così bassa, e gli Stati Uniti risultano in testa alle classifiche in tutti i campi .

Il sondaggio –svoltosi in Maggio e pubblicato prima del World Aids Day del 1 Dicembre- mostra che gli intervistati fanno sesso in media 97 volte in un anno , rispetto alle 96 dell’anno precedente.

Gli americani intervistati hanno dichiarato una media di 124 rapporti sessuali/anno . L’età di iniziazione più bassa è di media a 16 anni. La media del maggior numero di partners sessuali si attesta su 14.

I greci vengono al secondo posto come numero di rapporti sessuali in un anno – 117 volte di media - mentre i tedeschi sono secondi nella classifica stilata sull’età della prima volta, con 16,6 anni .

La reputazione di amatori dei francesi subisce invece un brutto colpo, abbassandosi la frequenza degli amplessi da 121 a 110 volte in un anno e cedendo il primo posto in classifica come numero di partners, con 13 patners all’anno rispetto ai 17 del precedente sondaggio.

Il Giappone rimane il fanalino di coda , con una media di 36 rapporti l’anno .

In totale, il 60% degli intervistati ha dichiarato di fare sesso almeno una volta alla settimana, ed il 4% di farlo quotidianamente .

Ma i singles sono quelli con meno rapporti consumati –86 volte in un anno- e la libido delle coppie sposate (100 volte in un anno) è superata da quella dei conviventi (145 volte).

Una persona su 10 afferma di non avere mai avuto rapporti.

L’età media globale del primo rapporto sessuale si è abbassata leggermente rispetto al precedente sondaggio e precisamente a 18.0 anni contro i 18.1 del precedente; il numero di partners è diminuito a 7,7 da 8,2.

Gli uomini appaiono più attivi delle donne , dichiarando una media di 102 volte l’anno contro 91 . I maschi, inoltre, cambiano 10,7 partners contro i 4,6 delle femmine .

Circa un terzo delle persone dichiarano la loro fedeltà al partner, mentre il 16% ammettono relazioni con più di 10 patners.

Si sono anche evidenziate variazioni su base geografica; gli occidentali sono sessualmente attivi, la prima volta, ad un’età inferiore rispetto agli asiatici.

Gli statunitensi, i tedeschi, i francesi, gli inglesi ed i neozelandesi hanno i primi rapporti a circa 17 anni, mentre gli indiani, malaisiani, taiwanesi e cinesi cominciano dopo i 20 anni.

La spiaggia è il posto più popolare per fare l’amore , con il 27% di interpellati che la preferiscono alla seconda classificata, la vasca idromassaggio.

I taiwanesi preferiscono farlo nella loro auto , la gente di Hong Kong sceglie l’ufficio , mentre i nigeriani hanno una predilezione per la piscina .

In questo studio non sono citati gli italiani. Timore del confronto? (n.d.r.)


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti