Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Un'App contro le pubblicità che ti fanno sentire brutta

di
Pubblicato il: 27-03-2013
Sanihelp.it - È sbarcata in Italia l’8 marzo, giorno della festa della donna. Si chiama AD Makeover ed è l'applicazione con cui Dove offre a milioni di donne l’occasione per condividere, su Facebook, frasi ed emozioni positive sulla bellezza. 

L’applicazione, lanciata da nel 2012 in Australia, Brasile e Regno Unito, ha già permesso a 33 milioni di donne nel mondo di inviare messaggi positivi che hanno aiutano le donne a sentirsi belle. Disponibile su www.facebook.com/dove, Ad Makeover permette a donne (ma anche uomini) di condividere pensieri ed emozioni legate alla bellezza attraverso il famoso social network. 

Chi utilizzerà l'applicazione potrà scegliere tra otto frasi che sorridono alla femminilità in tutte le sue forme: espressioni come Il tuo vestito ti sta alla perfezione o Ama il tuo corpo perché è parte di te, sono un esempio dei banner pubblicitari che le donne potranno inviare, ricevere e diffondere. 

Una proposta innovativa per rispondere al dato emerso da una ricerca globale condotta dalla marca, che rivela come solo il 4% delle donne di tutto il mondo si veda bella. Dallo studio è inoltre emerso che l'80% delle donne riconosce la bellezza nelle altre donne, ma non riesce a riconoscerla in se stessa.

AD Makeover vuole quindi rafforzare questo concetto di positività e altruismo, offrendo l'opportunità di condividere messaggi positivi con altre persone, esterne alla propria rete personale, e liberarle dall’ansia generata dai messaggi pubblicitari che fanno leva sulle insicurezze e minano l’autostima delle donne. 

L’utilizzo dell’app permette di: scegliere le parole chiave con cui descrivere le altre donne che visualizzeranno il messaggio positivo, ricevere una notifica quando un messaggio è stato pubblicato, condividere l’App con i propri amici.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ufficio stampa Dove

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti