Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pranzi delle feste: rischio acne e cellulite

di
Pubblicato il: 26-03-2013
Sanihelp.it - Pasqua e Pasquetta sono due occasioni per stare in compagnia di amici e parenti, occasioni di festa spesso accompagnate da pranzi abbondanti e caratteristici.

Secondo Gabriella Fabbrocini, docente di dermatologia e venereologia all'Università di Napoli Federico II occorre stare attenti a non esagerare, acne e cellulite sono in agguato: «L'elevato apporto di carboidrati e di cibi particolarmente zuccherini innalza la glicemia e fa dilatare il girovita. È stato dimostrato che un eccesso di glucosio, imputabile per lo più al latte contenuto nel cioccolato delle uova pasquali, faciliti lo sviluppo dell'acne. L'eccessiva quantità di glucosio nel sangue, infatti, induce una insulino-resistenza con effetto moltiplicatore nella stimolazione delle ghiandole sebacee. Una nutrizione ad alto carico glicemico induce anche a un aumento del peso corporeo e ad accumuli di grasso, in particolare nella cavità addominale per l'uomo e nel tessuto sottocutaneo per la donna, quindi con un peggioramento della cellulite.

La dottoressa consiglia, anche nei giorni precedenti alle feste, di limitare l’assunzione di carboidrati, di consumare proteine soprattutto di origine vegetale, abbondare con frutta e verdura, bere molto e fare attività fisica. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agenzia di stampa Ansa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti