Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

3 ore davanti alla Tv? Troppo per i bimbi di 5 anni

di
Pubblicato il: 28-03-2013
Sanihelp.it - Secondo uno studio condotto presso l’università di Glasgow in Scozia e pubblicato sulla rivista Archives of Disease in Childhood i bambini che all’età di 5 anni passano più di 3 ore davanti alla TV hanno una maggiore probabilità di assumere comportamenti antisociali all’età di 7 anni.

Gli autori della ricerca sono arrivati a simili conclusioni analizzando i dati relativi a circa 11000 bambini nati fra il 2000 e il 2002: le loro mamme si sono impegnate a compilare dei questionari all’età di 5 e 7 anni dei bambini volti ad accertare il tempo trascorso davanti alla Tv a 5 anni e il tempo speso con i videogiochi e il tipo di condotta all’età di 7 anni.
Dall’analisi dei dati è emerso che i due terzi dei bambini all’età di 5 anni guardano la Tv da 1 a 3 ore al giorno, il 15% la guarda per più di 2 ore al giorno e meno del 2% non la guardavano affatto.

Tenendo conto di altri fattori di rischio come la genitorialità, le dinamiche famigliari e simili i ricercatori hanno notato una piccola associazione fra guardare la tv per più di 3 ore al dì a 5 anni e comportamenti antisociali a 7.
Anche i bambini che guardavano molta Tv a 5 anni non hanno evidenziato problematiche dell’attenzione a scuola.
La relazione fra i due eventi anche se piccola esiste, ma non è una relazione di causa-effetto.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti