Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vacanze attive in montagna

di
Pubblicato il: 06-08-2004

Se pensate che la montagna possa offrire solo passeggiate tranquille e aria fresca, leggete i suggerimenti di Sanihelp.it per una vacanza attiva in alta quota...poi non starete più fermi un secondo!

Sanihelp.it - Al mare o in montagna, in campagna o in città, la regola principale è sempre la stessa…muoversi!
Viene facile pensare che l’attività fisica sia legata al mare, che propone sport acquatici, tennis e campetti outdoor, ma anche la montagna offre svariate possibilità per cimentarsi in metodiche di allenamento diverse.

Una delle attività più conosciute è il trekking, la miglior forma di allenamento aerobico per bruciare grassi e tonificare il corpo. Fatto a piedi, in bici o a cavallo, regala forti emozioni e permette di scoprire luoghi altrimenti irraggiungibili.
È un allenamento perfetto per sollecitare a livello muscolare tutte le parti del corpo, dagli arti inferiori agli addominali fino alle braccia, e migliora la circolazione provocando un aumento del battito cardiaco.

Anche le possibilità offerte dall’acqua sono molte: oltre al classico rafting, ci si può cimentare nell’hydrospeed, un'emozionante discesa dei torrenti su un bob galleggiante. Non servono capacità particolari, basta avere un buon rapporto con l’acqua.

Un’altra variante sul tema è il canyoning, che consiste nella discesa a piedi di corsi d'acqua in forte pendenza e di portata ridotta (in genere inferiore ai 200 litri al secondo), che scorrono all'interno di strette gole profondamente scavate nella roccia. Unica avvertenza: le rive dei torrenti adatti alla pratica del canyoning sono inaccessibili, quindi una volta intrapresa la discesa è impossibile tornare indietro.

Dall’acqua passiamo al cielo, perché la montagna offre la possibilità di sensazionali voli con il parapendio o con il deltaplano, oppure di lanci con il paracadute.

Tornando a terra, gli amanti dello sci estivo non possono dimenticare che raggiungere un ghiacciaio assicura ottime sciate anche nei mesi più caldi.
Lì snow board, carving o fondo faranno sì che la nostra vacanza attiva porti a una forma fisica sempre al top.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, l’unica cosa che dobbiamo avere è una gran voglia di movimento, ora che il tempo e le vacanze sono dalla nostra parte.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti