Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il mese mondiale della medicina omeopatica

Conosci l'omeopatia? È ora di scoprirlo

di
Pubblicato il: 09-04-2013

Per chi non si è ancora avvicinato al mondo dell'omeopatia, e per chi invece conosce già le potenzialità di granuli e rimedi ma vuole saperne di più, aprile è il mese giusto.

Conosci l'omeopatia? È ora di scoprirlo © Photos.com Sanihelp.it - Oggi in Italia si curano omeopaticamente 8 milioni di persone. I medici che prescrivono rimedi omeopatici sono circa 20 mila. L’Italia è il terzo Paese dopo Francia e Germania con un trend in costante aumento. Aprile è il mese mondiale della medicina omeopatica: tante le iniziative in programma. 

Mercoledì 10 aprile torna Stiamo bene…naturalmente, iniziativa promossa dall’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (AIOT) su tutto il territorio nazionale che vedrà impegnati gli studi medici convenzionati nell’offrire check-up gratuiti al pubblico, sensibilizzando gli italiani sull’importanza di una corretta prevenzione e di salutari stili di vita.

L’importanza della manifestazione, realizzata in occasione dei festeggiamenti per la Giornata Internazionale della Medicina Omeopatica, curata a livello internazionale dalla LMHI, Liga Medicorum Homeopatica Internationalis, il più antico e autorevole organismo mondiale nel campo dell'omeopatia, è stata confermata dal conferimento nell’edizione 2012 della Medaglia di Rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Gli italiani avranno modo di approfondire le loro conoscenze su soluzioni terapeutiche di origine naturale, efficaci e prive di effetti indesiderati, e accrescere la consapevolezza circa l’importanza di una corretta prevenzione delle malattie e di un salutare stile di vita. Caratteristica fondamentale di queste cure è infatti considerare l’uomo come un unicum corpo-mente, ristabilendo l’equilibrio delle naturali funzioni fisiologiche di difesa dell’organismo.

Giunta alla 4^edizione, Stiamo bene…naturalmente ha interessato nel 2012 90 province italiane registrando anche un aumento dei medici aderenti che sono stati 462, il 22% in più dell’anno precedente. Per sapere quali studi medici partecipano all’iniziativa si può contattare il numero verde gratuito 800 385014 o consultare il sito www.giornataomeopatia.it.

Giovedì 11 aprile in tutta Italia si svolge invece l’iniziativa Omeopatia porte aperte. Oltre 200 tra medici omeopati e veterinari omeopati italiani apriranno le porte dei propri studi medici per check-up omeopatici gratuiti, per rispondere a dubbi e quesiti dei pazienti.

L’iniziativa, alla sua seconda edizione, è promossa da Ce.M.O.N. – Presidio Omeopatia Italiana, con il supporto e la collaborazione di LUIMO (Associazione per la Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica), FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati), SIMO (Società Italiana di Medicina Omeopatica) e SIOV (Società Italiana di Medicina Omeopatica), Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona ONLUS. L’obiettivo è informare sul diritto alla salute basato sul principio del curare senza nuocere e promuovere una terapeutica più sostenibile.

La prima edizione dell'iniziativa ha registrato più di 400 visite effettuate da Milano a Catania. Per conoscere i nomi e i recapiti di medici e veterinari aderenti all’iniziativa si può telefonare ai numeri: 081 7614707 e 3207232183 o visitare il sito www.presidiomeopatiaitaliana.it. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ce.M.O.N – Presidio di Omeopatia Italiana, A.I.O.T. - Associazione Medica Italiana di Omotossicologia e GUNA S.p.a.

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti