Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Uomini

Villeneuve in pista contro l'eiaculazione precoce

di
Pubblicato il: 09-04-2013

Al via una nuova campagna europea di sensibilizzazione contro la disfunzione sessuale maschile per eccellenza. E come testimonial uno che va veloce ... in pista.

Villeneuve in pista contro l'eiaculazione precoce © Web Sanihelp.it - Se paragoniamo il rapporto sessuale a una gara di Formula Uno, verrebbe naturale pensare che conti arrivare al traguarda prima possibile. Ma non è così, non solo almeno. Tanto che uno tra gli storici protagonisti del campionato automobilistico è stato scelto come testimonial di una nuova campagna europea relativa al problema dell’eiaculazione precoce, quella condizione per cui l’uomo eiacula in modo persistente o ricorrente alla minima stimolazione sessuale, prima, durante o poco dopo la penetrazione e comunque prima che lo desideri. Insomma per informare e sensibilizzare chi va troppo veloce a letto, ci si è rivolti a uno abituato ad andare veloce, almeno in pista.

Il prescelto è Jacques Villeneuve, che spiega così il suo ruolo in questa campagna: « Mi sento vicino ai principi della Campagna. Nella Formula Uno ci sono circostanze in cui il controllo e la gestione del momento giusto sono molto più dirimenti della velocità e del tempo in sé».

Viene naturale chiedersi se lo stesso pilota canadese faccia i conti con questa problematica, ma non è dato saperlo. Ma è il parallelismo tra rapporto sessuale e gara automobilistica a essere centrale: «Il momento giusto non è un momento e basta: è una condizione generale, è il risultato di un impegno reciproco» spiega il pilota. «Nella Formula Uno, ad esempio, non è – non solo almeno – una mera questione del secondo spaccato, ma è qualcosa che il pilota insegue ogni volta che scende in pista, è quello per cui lavora insieme al suo team ogni giorno. Per questo penso che quello che la campagna comunica non è poi così diverso da quello che succede nella Formula Uno: trovare the right moment con il partner nel rapporto di coppia significa parlare, confrontarsi e cercare aiuto da persone competenti (i medici, in un caso, i tecnici del Racing Team, nell’altro)».

La campagna, Not just a moment, con il sostegno della European Society for Sexual Medicine, mira proprio a spingere gli uomini a cercare aiuto nell'affrontare l'eiaculazione precoce, la disfunzione sessuale maschile più diffusa ma anche più sotto diagnosticata e meno trattata. Che si può risolvere.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Per saperne di più è già attivo il portale www.benesserecoppia.it (oltre a quello internazionale www.notjustamoment.com).

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti