Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La remise en forme dei capelli

Capelli: è ora di cambiare prodotti!

di
Pubblicato il: 16-04-2013

Con il cambio di stagione del guardaroba, rinnoviamo anche il beauty case dedicato alla cura dei nostri capelli! I prodotti chiave del momento? Due shampoo, un conditioner e una maschera.

Capelli: è ora di cambiare prodotti! © Photos.com Sanihelp.it - Anche i capelli soffrono per il cambio di stagione. Spenti, indeboliti, affaticati, in questo periodo dell’anno hanno bisogno di un surplus di idratazione e nutrimento, ma anche di una profonda azione detossinante e purificante, per lavare via il grigiore dell’inverno e la patina di smog cittadino. Con cosmetici mirati e un programma specifico, la chioma ritrova in breve tempo lucentezza e pettinabilità.

Nel beauty case non può mancare uno shampoo delicato, adatto all’uso frequente, meglio se a base di estratto di Moringa pterygosperma, che protegge le cheratine del capello dall’inquinamento ambientale e dai raggi solari.

Una o due volte alla settimana, si può sostituire il detergente abitualmente utilizzato con uno shampoo specifico per capelli sciupati e stressati, che necessitano di cure intensive. Ha la funzione di ristrutturare in profondità il capello danneggiato dalle aggressioni ambientali e di idratarlo, evitando che si rovini o si spessi per i ripetuti lavaggi. Grazie alla presenza delle proteine della seta e di agenti condizionati, questi shampoo proteggono le cheratine del capello dalla secchezza, aumentando la resistenza alla rottura e garantendo l’effetto antinodo e antistatico. 

Segue il balsamo: un toccasana per la capigliatura debole e sfibrata. Sì alle formulazioni in crema o fluido, da applicare abbondantemente su tutta la testa, lasciare agire qualche minuto e poi risciacquare.

Vanno bene anche le formulazioni senza risciacquo. L’importante è il pool di principi attivi: pantenolo, dall’intensa attività nutriente e protettiva, burro di karité, noto per le sue proprietà emollienti, vitamina E, potente antiossidante, oli naturali di jojoba, argan, macadamia, avocado, Macassar, capaci di creare una barriera protettiva intorno al capello, donandogli morbidezza e setosità.

Infine il trattamento settimanale: la maschera. Va lasciare agire il più possibile, meglio se tutta la notte, avvolgendo la testa in un asciugamano di cotone. Quelle ristrutturanti contengono cheratina, il cui ruolo principale è quello di dare forza e struttura al capello. Penetrando nel cuore del capello, rinforza la cuticola dall’interno, ripara la fibra e la fortifica. Il risultato sono capelli luminosi, morbidi e setosi, pronti a essere baciati dal sole primaverile. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Cartelle stampa prodotti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti