Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stagione della Prevenzione

Il benessere nella ciotola

di
Pubblicato il: 16-04-2013

La crisi resta, l'Iva sale, i costi aumentano e la salute degli animali viene trascurata. Ma ecco che torna la stagione della prevenzione promossa da Hill's e Anmvi.

Il benessere nella ciotola © Photos.com Sanihelp.it - A causa della crisi economica che ormai da molto tempo ha trovato pianta stabile in Italia e dell’Iva che ben presto passerà dal 21% al 23%, molti proprietari fanno fatica ad arrivare a fine mese. Chi ci rimette? Ovviamente i nostri cari amici a 4 zampe, che non vengono portarti alle visite di controllo veterinario e sono alimentati in modo scorretto con il risultato di avere animali obesi o con patologie legate a una dieta errata.

I proprietari, cercando di risparmiare, rinunciano alle visite veterinarie preventive che aiuterebbero a scoprire tempestivamente le patologie del nostro amico prima che diventino importanti a tal punto che le cure, nei casi in cui è possibile curarle, diventerebbero molto più onerose.

Ecco che per l’ottavo anno consecutivo è partita il primo di aprile la Stagione della Prevenzione fortemente voluta da Hill’s Pet Nutrition, società specializzata nell’alimentazione di mantenimento e nelle diete terapeutiche per cani e gatti, insieme all’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (Anmvi).

Dal 1 al 30 aprile sarà possibile effettuare, scaricando un apposito voucher, una visita veterinaria completamente gratuita, finalizzata a verificare lo stato generale di salute del tuo animale, a riscontrare tempestivamente eventuali anomalie e a ricevere informazioni utili per mantenerlo sempre in perfetta salute.

Grazie a questa visita, senza l’ausilio di esami strumentali, il veterinario sarà in grado di controllare:
Stato di sovrappeso o obesità, condizione che provoca una serie di patologie e di rischi per la salute dell’animale se non corretta tempestivamente con una adeguata alimentazione e costante controllo del peso• Presenza di eventuali masse anomale sotto-cutanee attraverso la palpazione, che rappresentano un campanello di allarme per tumori o altre patologie
Stato dell’igiene orale
• Stato di salute di occhi e orecchie


Se durante il controllo ci fosse la necessità di ulteriori accertamenti o approfondimenti, fino al 31 maggio si potrà usufruire i un buono sconto di 15 € su una prestazione veterinaria, acquistando un prodotto Hill’s e ritirando il coupon che trovi nei negozi e nelle cliniche aderenti

Inoltre Hill’s ha organizzato un progetto itinerante «Il benessere nella Ciotola Tour» dove nei week end di aprile incontrerà i proprietari e i loro amici a 4 zampe nei principali parchi delle maggiori città italiane (Milano, Roma, Napoli, Bari, Palermo e altre ancora). Grazie all’aiuto e ai consigli degli informatori medico veterinari dell’azienda, gli animali, insieme ai loro padroni, potranno intraprendere il Percorso della Salute, con l’obiettivo di valutare la forma fisica dell’animale con il controllo del peso e dei denti, di far toccare con mano la realtà e l’innovazione dei prodotti Hill’s Pet Nutrition e di presentare i dettagli di Stagione della Prevenzione in modo che successivamente si possano recare in ambulatorio per effettuare la visita di controllo avendo acquisito tutte le informazioni utili sull’iniziativa.

Nel 2012 questa iniziativa ha fatto grandi numeri: quasi 4200 veterinari che hanno aderito all’iniziativa e ben 26.000 soggetti visitati. Cosa aspettate ad usufruire di questa grande opportunità?
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Hill’s Pet Nutrition, società specializzata nell’alimentazione di mantenimento e nelle diete terapeutiche per cani e gatti, Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (Anmvi)

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti