Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

A Rimini Wellness le novità del fitness internazionale

di
Pubblicato il: 16-04-2013

Dal 9 al 12 maggio è in programma a Rimini l'appuntamento irrinunciabile per gli appassionati del fitness e del movimento in tutte le sue forme e declinazioni. Di seguito tutte le novità.

A Rimini Wellness le novità del fitness internazionale © Photos.com Sanihelp.it - Con l’arrivo della bella stagione aumenta il desiderio di essere attivi. Il sole sembra in grado di ricaricare le persone di energia positiva e di riaccendere la voglia di muoversi. Tra gli appuntamenti imperdibili da segnare in agenda ecco allora un evento perfetto per tutti coloro che desiderano assaggiare le ultime novità dell’universo fitness, o semplicemente trascorrere qualche giornata sudando e divertendosi a ritmo di musica. É Rimini Wellness (a Rimini Fiera dal 9 al 12 maggio), una kermesse che l’anno scorso ha riunito ben oltre 220.000 visitatori (il 9% in più rispetto al 2011) con grande affluenza di operatori, buyer e presenter internazionali, e una massiccia partecipazione di Russia ed Est Europeo.

I palchi previsti per questa edizione 2013 sono ben 42 dai quali 500 presenter provenienti da tutto il mondo, potranno prodigarsi in 1.500 ore di lezione. Tre le grandi novità fit dell’ottava edizione: il Piloxing, il Bokwa, e la Sentao Zumba.

Il Piloxing, concepito da Viveca Jensen, dancer e trainer svedese di base in California, è un divertente metodo fitness che unisce il meglio di Pilates, boxing e dance in un workout intervallato ad alta intensità; l'agilità, la forza e la velocità del boxing si uniscono alla flessibilità e all'azione mirata del Pilates, cui si aggiungono divertenti passi di danza che rendono questo programma molto divertente, proponendo movimenti che sollecitano ogni muscolo del corpo e che consentono di bruciare un alto numero di calorie (fino a 900 calorie in una sessione di un'ora), aumentando la resistenza.

Altra new entry del 2013 è il Bokwa, un allenamento cardio dove i partecipanti disegnano con i piedi lettere e numeri, mentre si muovono liberamente a ritmo di musica. Ogni workout, che non prevede né coreografie né il conto del tempo (la classica serie da 8), permette di arrivare a perdere fino a 1200 calorie.

C’è anche una nuova variante della Zumba, il programma Zumba Sentao™: si tratta di una nuova coreografia che prevede l’uso di una sedia utile per rinforzare, bilanciare, stabilizzare l´equilibrio, migliorare il lavoro cardiovascolare e potenziare la forza muscolare, tonificando tutto il corpo.

Ma non è tutto. La più grande fiera in Italia dedicata al fitness apre infatti le porte al wellness più totale, dedicando un intero padiglione alle discipline del benessere naturale: si potranno sperimentare la manipolazione del corpo secondo tecniche esotiche antiche, provare e approfondire la propria conoscenza delle nuove tecnologie per la riabilitazione e per il recupero motorio ecc.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Rimini Wellness

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti