Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Nuovo studio

Credere di fare più sesso degli altri ci rende felici

di
Pubblicato il: 19-04-2013
Sanihelp.it - Le persone sono più felici se sanno di avere rapporti sessuali più frequentemente rispetto agli altri. La cuoriosa notizia si deve a Tim Wadsworth, professore associato di psicologia presso la University of Colorado Boulder, che ha recentemente pubblicato i risultati di uno studio.

Usando dati di sondaggi nazionali e indagini statistiche Wadsworth ha scoperto che le persone riferiscono tanto più alti livelli di felicità quanto più la loro attività sessuale è frequente; ma ha inoltre rilevato che le persone che credevano di fare meno sesso rispetto ai coetanei erano più infelici di quelle che pensavano di farlo con pari o più frequenza. Commenta il professore: «C'è un aumento complessivo del senso di benessere che deriva dall'avere rapporti sessuali più frequentemente, ma c'è anche un altro aspetto. Fare più sesso ci rende felici, ma pensare che lo facciamo più di altre persone ci rende ancora più felici».

I ricercatori hanno tenuto presente fattori quali reddito, educazione, stato civile, salute,età razza e altre caratteristiche, ma gli intervistati che hanno riferito di aver fatto sesso almeno 2-3 volte al mese avevano un maggior livello di felicità rispetto a quelli che non avevano avuto rapporti nei 12 mesi precedenti.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
University of Colorado Boulder

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti