Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Come ti modifico lo stile di vita: dieta e sport!

di
Pubblicato il: 23-04-2013
Sanihelp.it - Quando bisogna cambiare radicalmente il proprio stile di vita cosa bisognerebbe cambiare prima la dieta o l’esercizio fisico o bisognerebbe agire su entrambi i parametri contemporaneamente?
Hanno provato a far chiarezza sulla questione ricercatori della Stanford University School of Medicine che hanno reclutato 200 volontari di età superiore ai 45 anni tutti accomunati da una scarsa propensione per la vita attiva e l’abitudine a seguire una dieta fortemente squilibrata.

In maniera del tutto casuale i volontari sono stati suddivisi in 4 gruppi: quelli del gruppo 1 hanno iniziato un programma di dieta ed esercizio fisico, quelli del gruppo 2 hanno iniziato prima la dieta e dopo qualche mese hanno iniziato anche un piano di attività fisica, quelli del gruppo 3 hanno iniziato prima un programma di esercizio fisico e poi hanno iniziato anche a fare la dieta mentre quelli del gruppo 4 non hanno iniziato né una dieta né un programma di esercizio fisico.

I risultati migliori sono stati conseguiti nel gruppo dei volontari che hanno iniziato contemporaneamente la dieta e il programma di attività fisica, anche se inizialmente hanno evidenziato numerose difficoltà; buoni risultati sono stati raggiunti anche nel gruppo che ha intrapreso prima l’attività sportiva e poi la dieta.
La difficoltà più grande per chi deve cambiare vita è trovare il tempo per fare attività sportiva, una volta che ci si ritaglia il giusto spazio tutto diventa più facile.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti