Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Speciale Guida antisudore

Una nuvola di bellezza

di
Pubblicato il: 30-04-2013

La deodorazione non è più solo un gesto di igiene e pulizia, ma un vero e proprio trattamento di bellezza per la pelle. La paura più grande? Che macchi i vestiti.

Una nuvola di bellezza © Photos.com Sanihelp.it - Gesto di igiene, freschezza e benessere, il deodorante è l’inevitabile tocco finale della toilette, garante della sensazione di pulizia. Ma oggi è molto di più: è un cosmetico vero e proprio, un gesto di bellezza a tutti gli effetti.

Oggi infatti le donne chiedono al cosmetico di deodorazione di rispettare la pelle, idratarla, lasciarla morbida e vellutata. Desiderano anche che si asciughi subito e non macchi i vestiti, in modo da essere pronte in un lampo.

Secondo una ricerca, il 30% delle donne è preoccupata dalle macchie e dai residui sugli abiti: si tratta del problema più avvertito in fatto di deodorazione, dopo l’efficacia antitraspirante.

In generale, il deodorante deve:

1. evitare di coprire i cattivi odori o profumare eccessivamente la pelle: il suo compito è agire sui batteri, impedendo loro di alterare il sudore e ridurre la fuoriuscita del sudore

2. essere in grado di garantire un’azione durevole (sempre più prodotti garantiscono una copertura di 24 o 48 ore)

3. apportare una leggera e gradevole profumazione dell’area, verificata per la sua tollerabilità

4. contenere sostanze filmanti e lenitive, per proteggere la pelle, idratarla e nutrirla.

Un fastidio molto sentito oggi è la sudorazione da stress. I momenti stress-correlati, infatti, sono risultati una causa di sudorazione molto frequente e portano con sé un evidente e inestetico disagio di traspirazione eccessiva e odori poco gradevoli, che tradiscono la condizione di imbarazzo, aumentando il problema dello stress. I deo più innovativi presentano formule appositamente studiate per la sudorazione emotiva, legata all’ansia e allo stress. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Cartelle stampa prodotti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti