Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Genitori iperprotettivi e figli vittime di bullismo

di
Pubblicato il: 29-04-2013
Sanihelp.it - Secondo uno studio condotto presso l’università di Warwick e pubblicato sulla rivista Child Abuse & Neglect i bambini con genitori troppo iperprotettivi hanno maggiori probabilità di essere vittime di bullismo come pure i figli di genitori aggressivi e prepotenti hanno più probabilità di essere o bulli o vittime di bullismo.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver revisionato circa 70 studi sull’argomento e aver visionato i dati relativi a più di 200000 bambini.
Secondo i ricercatori i più bersagliati dai bulli sono i bambini con genitori iperprotettivi perché i genitori quando cercano di evitare ai figli ogni esperienza negativa li rendono incapaci di affrontare le situazioni più difficili.
È anche vero che a volte i genitori diventano iperprotettivi proprio come conseguenza degli atti di bullismo subiti dai figli, ma purtroppo non possono sedersi al banco al posto dei loro figli.

I bambini vanno ascoltati, appoggiati e seguiti dai genitori, ma è necessario che vivano anche le esperienze negative per diventare forti e imparare come uscirne.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti