Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Il lato foodie del Salone Internazionale del Libro. A Torino

di
Pubblicato il: 02-05-2013
Sanihelp.it - Anche il Salone Internazionale del Libro di Torino (in programma dal 16 al 20 maggio presso Lingotto Fiere) apre le porte al super gettonato mondo del food, inteso come specchio dei cambiamenti economici e culturali del nostro tempo.

Un’arte creativa - quella in cucina - che permette di esprimere se stessi, abbandonarsi alle emozioni, raccontare il contesto socio-culturale, rispolverare vecchie tradizioni e condividere con gli altri momenti di gioia e leggerezza. Cultura del cibo.

Per tutti gli appassionati di food, dunque, alla XXVI edizione del Salone di Torino ci sarà per la prima volta anche Casa CookBook, un’area interamente dedicata alle pubblicazioni enogastronomiche. Un ambiente unico e speciale dove sapori e saperi saranno i protagonisti di un viaggio, alla scoperta delle profonde radici culturali alla base di una delle più diffuse passioni del momento.

Ma non è tutto. Gli appassionati di cibo e cucina potranno anche vedere all’opera dal vivo alcuni dei più grandi chef italiani, all’interno della Show Kitchen, un’area dotata delle più moderne attrezzature di cucina, che ospiterà più di 50 incontri tra workshop, laboratori dimostrativi e dibattiti. E per finire, oltre ai ricettari e manuali dedicati, al Padiglione 3 (dove è posizionato lo spazio Casa CookBook) ci saranno anche romanzi a tema culinario e tutte le pubblicazioni legate al fenomeno dei foodblogger, una realtà in costante evoluzione.

E proprio ad una foodblogger è stato affidato il compito di raccontare il lato gourmet del Salone: Mariachiara Montera, autrice del blog www.thechefisonthetable.it descriverà eventi, autori e curiosità legate a questo mondo, che va in scena a CookBook.

La cucina è luogo di convivialità e creatività ma il cibo è anche un modo per prendersi cura di sé. Sono molti i libri che parlano delle proprietà curative e benefiche del cibo considerato a buona ragione terapia psicofisica. Tra le ultime pubblicazioni sul tema, vi segnaliamo il nuovo libro di Barry Sears, scritto a quattro mani con la nutrizionista Daniela Morandi, intitolato La Zona del futuro. Magri da subito, giovani per sempre con omega 3 e maqui (Sperling & Kupfer, anche in versione eBook a 9,99 euro nella promozione benessere).

In questo libro il dottor Sears, ideatore della strategia alimentare Zona, propone un esclusivo piano d’azione fondato su tre pilastri: alimentazione bilanciata, omega 3 e polifenoli, e con il prezioso aiuto della nutrizionista Daniela Morandi lo rende facile e accessibile, gustoso e personalizzabile a seconda delle esigenze. Il testo è inoltre arricchito da 100 nuove ricette colorate, gustose e bilanciate che nulla hanno da invidiare ai piatti della nostra tradizione e che regalano un pieno di energia, freschezza e salute.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ufficio Stampa Casa CookBooK; Ufficio Stampa Enervit SpA

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti