Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Trucco: 4 modi diversi per fare gli occhi neri

di
Pubblicato il: 15-05-2013
Sanihelp.it - «Lo sguardo è un potete strumento di espressione, veicola emozionil e sentimenti, dipinge sul volto personalità e carattere. Il make up è fondamentale per potenziarne l’effetto», afferma Simone Belli, national make up artist L’Oréal Paris, che propone 4 look per trasformare ogni volto in un’opera d’arte unica e speciale, rispondendo alle caratteristiche di ogni occhio. Sensualità, mistero ed eccesso sono le 3 parole chiave di questi stili ultra black, per osare con lo sguardo.

Il look bold, definito da linee nette e marcate, è minimalista ed essenziale, per una donna rock tipo Amy Winehouse. Si addice a occhi grandi e palpebre spaziose. «Utilizzando di pancia il feltrino dell’eyeliner, riempi tutta la palpebra mobile partendo dalle radici delle ciglia - spiega Simone - Con la punta, delinea il perimetro del disegno dell’occhio con tratti fermi e precisi. Utilizzando il feltrino in modo trasversale, definisci la parte inferiore dell’occhio e delineala con tratti decisi. Per finire, applica il mascara». 

Il look smoky invece è sofisticato, elegante e intenso, per chi ama le sfumature. Dona uno sguardo intrigante e luminoso. Valorizza, bilancia e intensifica occhi piccoli e vicini. «Se vuoi riprodurre questo stile - consiglia il make up artist - comincia tracciando una linea nella congiuntiva inferiore dell’occhio uscendo leggermente oltre le ciglia; sfuma la linea con un pennello, senza spingerti oltre la bordatura dell’occhio. Per ottenere la coda sfuma la matita applicata vicino alle ciglia verso le tempie. Applica uno spessore deciso tra le ciglia superiori e la palpebra mobile; sfuma la parte più esterna del colore. Applica la matita sulla bordatura dell’occhio superiore e inferiore per creare maggiore contrasto. Termina con tanto mascara».

Il terzo look è excesscamaleontico ed enigmatico, per uno sguardo audace e profondo, adatto a chi ama vestire gli occhi di contrasti forti, avvolgenti e carichi di colore.
Perfetta per ogni occhio, il segreto è saper sfumare e mixare. «Partendo dalla congiuntiva inferiore dell’occhio traccia una linea disegnandola a piccoli tratti; esci leggermente insistendo tra le ciglia con movimenti orizzontali. Poi sfuma con un pennello tondo. Traccia una linea sulla palpebra superiore, allungala verso l’esterno sino a incontrare la piega dell'incavo. Traccia una mezzaluna a occhio aperto, seguendo la piega naturale dell’incavo. Sfuma con un pennello e aggiungi, se necessario, altra matita. Applica il mascara insistendo sulle radici e lascia le punte più naturali».

L'ultimo look si chiama liner: ispirato ai segreti di bellezza di Cleopatra, è caratterizzato da grafismi artistici che aprono lo sguardo e conferiscono un’elegante raffinatezza. L’anima liner è propria di chi ha un viso dai tratti dolci e spiccata personalità. «Disegna una linea con l’eyeliner sulla parte superiore dell’occhio, prestando attenzione alla coda. Usa un tratto preciso e dirigi la riga verso l’alto. Partendo dall’angolo interno dell’occhio traccia una linea sottile con la matita, aumentandone gradualmente lo spessore. Presta molta attenzione alla coda: le due linee, superiore e inferiore, devono essere parallele e non toccarsi. Applica il mascara dalle ciglia più interne a quelle più esterne, lavorando sulla lunghezza di quelle sia superiori che inferiori», conclude l'esperto.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Cartella stampa L'Oral Paris

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti