Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rimini Wellness 2013

Movimento, benessere e food: le 3 anime di Rimini

di
Pubblicato il: 08-05-2013

L'evento top dedicato al fitness riserva un ampio spazio anche alle discipline olistiche, alla riabilitazione ed alla corretta alimentazione. Per uno stile di vita sano e attivo.

Movimento, benessere e food: le 3 anime di Rimini © RiminiWellness Sanihelp.it - Anche quest’anno a Rimini si accende l’energia di un popolo che si diverte, danza, corre, salta e si muove a ritmo di musica. É il popolo del fitness. Una community attenta non solo alle nuove tendenze dello scenario specifico, ma che si interessa anche ad un concetto di benessere più globale.

Una realtà che RiminiWellness rispecchia, anzi di cui risplende la "fiera del fitness a tutto tondo". A partire dal padiglione D1 dove trovano spazio il Bio Villaggio, il Bio Stage e l´Oasi del benessere che raccolgono insieme le più interessanti novità nel campo delle discipline olistiche, bionaturali e arti orientali che hanno come comun denominatore il riequilibrio della mente, lo sviluppo della flessibilità e l’armonia della persona.

E poiché chi si allena, si sa, deve mettere in conto anche qualche possibile infortunio - per non parlare dei neofiti che sono spesso alle prese con acciacchi e dolori da post-training - un interesse sempre più elevato è rivolto anche alle scienze e alle tecnologie per la riabilitazione e la rieducazione motoria, che a RiminiWellness trovano la loro collocazione nello spazio RIABILItec. Un’area che vede protagoniste tutte le più importanti aziende del settore e dove sono esposti prodotti e ultime novità del settore. É un settore dello sport e della tecnica sportiva molto in evoluzione, questo, e a Rimini c'è anche la possibilità di assistere a dimostrazioni di tecniche di massaggio, bendaggio e valutazione posturale, congressi e workshop. Ultimo tassello per costruire un benessere globale, che cattura l’attenzione di tutti gli appassionati e di coloro che sono attenti alla propria salute, è rappresentato dalla corretta alimentazione. Un’attenzione al cibo che diventa sempre più consapevole. La scelta dei nutrienti e la loro combinazione. La terza anima di questa fiera si chiama insomma wellness food. l convegni dedicati al tema e inseriti nel calendario di RiminiWellness sono numerosi. Come numerose sono le aziende presenti con i loro prodotti, integratori e alimenti funzionali concepiti per rallentare l’invecchiamento e pensare alla salute partendo dalla nutrizione (anche e soprattutto funzionale) e dall’alimentazione quotidiana. Della serie: l’allenamento inizia a tavola.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
RiminiWellness2013

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti