Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Rimini Wellness 2013

Parola d'ordine: equilibrio. Per i muscoli e nel piatto

di
Pubblicato il: 08-05-2013
Sanihelp.it - Sarà una edizione, questa di Rimini Wellness 2013, molto food-oriented. Grande spazio al tema della salute e della corretta alimentazione, ma anche al naturale, alle discipline olistiche, all'equilibrio in ogni modo. Anche nel piatto. Anche per i muscoli. Sarà insomma un’edizione fit-food che fa gola agli appassionati e ai followers di diverse aziende, persino quelle del settore alimentare come Tonno Moro, per il settimo anno protagonista a Rimini Wellenss che avvia la promozione del suo prodotto di punta - il tonno in trancio al naturale – proprio alla manifestazione internazionale del benessere.

Il marchio Moro, distribuito in Italia da Icat Food, torna a Riminiwellness con un accordo di comunicazione con la fiera, e soprattutto una serie di iniziative specifiche dedicate al benessere e alla sana alimentazione. «Il tonno al naturale è un alimento utile per un regime dietetico sano, equilibrato e a basso contenuto di calorie e grassi saturi» spiegano gli esperti dell’azienda «Per la sua particolare lavorazione di singola cottura e per la bontà della materia prima, ha un sapore ed un gusto particolarmente gradevoli e appetitosi, pur con un valore molto basso in termini calorici». Poche calorie, tanti omega 3 e un bel mix wellness che non trascura la passione per il fitness: dopo aver provato le novità fit della fiera, infatti, gli ospiti di Rimini Wellness potranno testare la bontà del Tonno Moro presso l’hospitality lounge di RiminiFiera e potranno poi osservare una dieta equilibrata a base di tonno anche a casa, seguendo alcuni consigli sull’alimentazione sportiva suggeriti da professionisti ADI (Associazione Italiana Dietetica e Nutrizione Clinica Onlus) di cui Tonno Moro è partner dal 2004.

«Mangiare pesce è una buona abitudine che non andrebbe mai dimenticata» affermano gli esperti di ADI «soprattutto da chi pratica abitualmente attività fisica, perché fornisce un ottimo apporto proteico: una porzione media (150 g) apporta circa 30 g di proteine. Da una recente indagine effettuata in collaborazione con ADI su un campione di medici associati, emerge che il 100% degli intervistati consiglia il consumo del tonno al naturale e il 70% lo suggerisce almeno 3 volte a settimana perché fornisce circa il 15% del fabbisogno proteico, rispettando l’equilibrio della piramide alimentare, necessaria per garantire un buon regime dietetico di ogni sportivo».
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
RiminiWellness

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti