Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Arriva la consulente estetica per pazienti oncologici

di
Pubblicato il: 13-05-2013
Sanihelp.it - Si chiama Angela Noviello, è milanese, ed è la prima consulente estetica specializzata ad aver ottenuto in Europa la Certificazione Internazionale in OncologyEsthetics. La certificazione, ottenuta attraverso la formazione in OncologyEsthetics, che opera nell’ambito di Touch For Cancer, prepara le estetiste professioniste a fornire trattamenti estetici sicuri e personalizzati in favore delle persone affette da patologia oncologica o in fase di ripresa da tali patologie.

Come spiega la stessa Angela Noviello, co-titolare del centro Milano Estetica Cosmetic Surgery & Medical SPA: «La certificazione richiedeva l’apprendimento delle metodiche per eseguire delicati ma efficaci protocolli terapeutici utilizzando principi attivi dermatologici compatibili. Il mio obiettivo è di fornire, attraverso le mie capacità professionali, sollievo alle persone che stanno combattendo contro le patologie neoplastiche».

La consulente ha seguito un corso intensivo di formazione negli Stati Uniti volto alla comprensione di come il tumore e i trattamenti terapeutici possano interferire in modo importante a livello cutaneo e linfatico. Il programma ha affrontato tematiche quali gli effetti collaterali delle terapie oncologiche, come questi siano ulteriormente aggravati da varie terapie farmacologiche e l’importanza di un adeguato trattamento per rinforzare i deficit del sistema immunitario.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Comunicato stampa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti