Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Falloplastica: interventi in aumento

di
Pubblicato il: 13-05-2013
Sanihelp.it - Il rapporto degli uomini con il proprio organo sessuale è uno degli aspetti più delicati della sessualità maschile. Risulta in crescita il numero di uomini che si rivolge al chirurgo per intervenire sulle dimensioni del pene. Nel 2006 il Centro di Medicina Sessuale di Milano ha proposto la Designer laser falloplastica: un insieme di procedure chirurgiche dedicate ai pazienti che desiderano intervenire sulle dimensioni del proprio pene, in totale sicurezza. Due le caratteristiche della Designer laser falloplastica: l’utilizzo di un laser chirurgico, vera innovazione del campo, che permette risultati migliori perché il taglio è più netto, il gonfiore è minore così come il disagio post-operatorio; e la possibilità di personalizzare le tecniche nell’ottica di trovare il miglior risultato possibile per ciascun paziente. Proprio questo tema è al centro dell'intervento di Elena Fasola, microchirurgo e medico estetico e Alessandro Littara, andrologo chirurgo che ha ideato e brevettato la Designer laser falloplastica, al convegno della Società Italiana di Medicina Estetica (Sime).

Negli ultimi anni si siano sottoposti a questa chirurgia dai 2.000 ai 3.000 uomini: «Solo nel nostro Centro di Medicina Sessuale di Milano eseguiamo più di duecentocinquanta procedure per anno. Purtroppo questi numeri hanno fatto gola a molti chirurghi, per lo più plastico-estetici, che talvolta senza la necessaria preparazione si sono lanciati in questo tipo di chirurgia, determinando pessimi risultati sia estetici ma anche funzionali, e costringendo a re-interventi. I chirurghi che attualmente in Italia hanno una reale esperienza di questa chirurgia, che non si impara nelle scuole di specializzazione, sono solo 3 o 4, anche se su internet sarà possibile trovarne a centinaia».

Qualche dato: l'età media degli operati è di 32 anni, con l'80% tra i 25 e 40 anni, e con un considerevole numero dopo i 50. L’incremento in allungamento che si può ottenere va dai 2 ai 4 cm, ma molto dipende dalla consistenza del legamento sospensore che viene reciso con il laser e poi ricostruito. Per l'ingrossamento si registra in media un aumento del 30% della circonferenza. Il costo di questi interventi dipende dalle tecniche da utilizzare e varia dai 2.000 ai 7.000 euro.
.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Agenzia di stampa Agi - Centro Medicina Sessuale di Milano

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti