Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tanto sport per la salute dei ragazzi

di
Pubblicato il: 13-05-2013
Sanihelp.it - Aumentare fino a 200 minuti a settimana il tempo speso dai ragazzi nell’educazione fisica potrebbe aiutarli a meglio sviluppare la forza muscolare senza per questo aumentare l’incidenza di fratture; è questo il risultato di uno studio condotto presso la Lund University e pubblicato sulla rivista Medicine & Science in Sports and Exercise.

Gli autori dello studio hanno seguito 900 ragazzi e ragazze svedesi che per due anni hanno svolto 200 minuti di attività fisica durante l’orario scolastico e hanno confrontato lo sviluppo della loro massa muscolare con quella di studenti che invece nell’arco dei due anni hanno svolto i canonici 60 minuti di attività fisica settimanale.

I ragazzi che sono stati impegnati per 200 minuti nell’attività fisica hanno evidenziato di riuscire a sviluppare una massa muscolare più forte rispetto ai ragazzi che hanno svolto meno attività fisica.
Secondo gli autori dello studio fare più sport durante l’orario scolastico potrebbe metterli a riparo anche dallo sviluppo di patologie muscolo-scheletriche in età adulta. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay news

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti