Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tumori

Vip e golf per salvare la pelle

di
Pubblicato il: 14-05-2013

Controlli di prevenzione gratuiti contro il tumore della pelle e sfide sul green con campioni e personaggi famosi: questi gli ingredienti del Primo trofeo Golf Friends.

Vip e golf per salvare la pelle © Photos.com Sanihelp.it - L’estate si avvicina e si cominciano a scoprire più centimetri di pelle. Un organo che ci protegge ma che va a sua volta tutelato, soprattutto dal rischio di tumori. La prevenzione passa anche da visite di controllo periodiche: segnate in agenda la data del prossimo 25 maggio. Sarà infatti quello il giorno in cui diciotto team di golfisti, vip e semplici amatori, si contenderanno il Primo Trofeo Golf Friends, Una questione di pelle sul circuito San Donato Golf, a pochi passi dall'antico borgo di Santi nel Comune dell'Aquila.

Cosa lega lo sport del golf alla prevenzione della pelle? La possibilità per tutta la giornata, di sottoporsi a uno screening per il tumore della pelle completamente gratuito, oltre che, ovviamente, sfidare a colpi di golf campioni e personaggi famosi. Un connubio tra sport e prevenzione che vedrà come madrina d’eccezione l’attrice Maria Grazia Cucinotta e, tra i vip che si sfideranno sul green, l’ex campione di tennis Nicola Pietrangeli e il conduttore tv Paolo Bonolis.
L’appuntamento è stato promosso dall'Accademia Dermatologica Romana e dalla ASL di Avezzano-L'Aquila-Sulmona e vedrà la presenza di sei equipe di medici provenienti dalle ASL di Avezzano-L'Aquila-Sulmona, dal Policlinico universitario A. Gemelli , dall'Università di Tor Vergata e dagli Istituti Fisioterapici Ospitalieri (IFO) di Roma, coordinati dalla professoressa Ketty Peris ordinario di Dermatologia dell'Università dell'Aquila.

I medici effettueranno test clinici, visite mediche e forniranno pareri specializzati sulla prevenzione del cancro della pelle, oltre che informazioni utili per proteggersi in vista della bella stagione. «Occuparsi del proprio stato di salute, salvaguardarlo da pericolose patologie, vuol dire poter guardare al futuro con rinnovata fiducia e serenità» commenta la professoressa Peris. Un’opportunità da non perdere.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
2.67 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti