Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stile di vita, stress sul lavoro e rischio cardiovascolare

di
Pubblicato il: 15-05-2013
Sanihelp.it - Numerosi studi scientifici hanno confermato come un elevato tasso di stress sul posto di lavoro aumenta il rischio cardiovascolare, ma la combinazione di stress e stile di vita sbagliato come e quanto incide sul rischio cardiovascolare?

Ha cercato di rispondere al quesito uno studio condotto presso la University College London e pubblicato sulla rivista Canadian Medical Association Journal.
Gli autori dello studio hanno analizzato i dati relativi a circa 102000 persone, maschi e femmine, di età compresa fra i 17 e i 70 anni; i pazienti sono stati classificati in base al consumo di alcol, il vizio del fumo, l'attività fisica svolta, l'obesità, la sedentarietà come persone dallo stile di vita sano, moderatamente sano o non sano.

Il 16% di tutto il campione ha dichiarato di essere stressato a causa del lavoro: ne è emerso che le persone che si sono dichiarate stressate a causa del lavoro e avevano uno stile di vita non sano avevano il doppio delle probabilità di avere una malattia coronarica rispetto alle persone stressate si sul lavoro, ma con uno stile di vita sano.
Anche chi non può proprio evitare lo stress sul lavoro, dunque, ma interviene modificando lo stile di vita, può  ridurre il proprio rischio cardiovascolare.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
WebMD Health News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti