Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

A Milano il food è di casa: dal 17 al 25 maggio

di
Pubblicato il: 21-05-2013
Sanihelp.it - Cibo non vuol dire solo nutrimento. Dietro ad ogni boccone, ogni piatto, ogni portata si nascondono infatti emozioni, sapori, profumi e… passione. Questo è il mood condiviso dai food lovers, il popolo degli innamorati del gusto, che stanno animando i 9 giorni di eventi, showcooking e convegni dedicati alla buona tavola, in scena nella città meneghina dal 17 al 25 maggio durante la Milano Food Week (http://milanofoodweek.it/).

La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, ha preso il via anche quest’anno durante il Food Revolution Day (che si festeggia il 17 maggio), la giornata mondiale dedicata alla cultura alimentare e ideata dallo chef inglese Jamie Oliver: un’occasione internazionale per promuovere e divulgare una corretta educazione alimentare. Uno stile di vita più sano dunque, che è anche il filo conduttore che accomuna un nutrito numero di eventi inseriti nel programma di questa edizione 2013 (in totale sono ben 150).

Muniti di Food Lovers Card (la card gratuita che si ottiene registrandosi sul sito dell’evento e che si ritira in piazza San Babila) è possibile accreditarsi e partecipare ad uno dei numerosi Gluten Free Gourmet in calendario, per imparare a preparare (e degustare!) sotto la guida dei grandi chef piatti appetitosi e salutari, senza glutine. Oppure ci si può avventurare nel colorato mondo della cucina Vegan, dove frutta e verdura la fanno da padrone, ma vengono accompagnate da alimenti proteici come il tempeh «per completare i piatti dal punto di vista nutrizionale» ci spiegano gli esperti.

Se invece sono i nuovi sapori ad incuriosirvi, non potete certo perdere l’appuntamento con Lorenza Pliteri (l’autrice del libro Cannella e Zafferano) che vi insegnerà ad utilizzare le spezie (fonte di gusto e di salute!) per insaporire i vostri piatti, siano essi dolci o salti. E ancora, da segnare in agenda l’incontro dal titolo La Cina in cucina che porta in tavola le minestre medicate - piatti tipici della tradizionale - utili nelle situazioni patologiche più comuni (raffreddori, febbri ecc.).

E per i food lovers formato junior? Il primo incontro dal titolo Mamma vado a vivere da solo! si è tenuto venerdì 17 ed ha catturato l’attenzione di un nutrito gruppo di teenagers che si sono misurati nella preparazione di piatti veloci, semplici e salutari, fatti di sapori, colori e gusto! Ma non finisce qui, perché il divertimento per i più piccoli continua. Martedì 21 maggio, a partire dalle ore 19, Fabio Baldassarre, lo chef stellato dell’Unico Restaurant di Milano (al ventesimo piano del WJCenter di viale Achille Papa 30), si divertirà infatti a preparare ricette bilanciate e salutari studiate per incontrare i gusti dei bambini. Lui, che ha dedicato un capitolo intero del suo libro (FabioBaldassarre041) all’alimentazione dei più piccoli, condurrà, accompagnato da Francesca D'Agnano - la frizzante blogger di Singerfood.com - l’incontro intitolato: Colazione – Pranzo – Cena: nutrire i cuccioli, ingolosire il futuro.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ufficio Stampa Milano Food Week

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti