Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Speciale Piedi

Anche i piedi hanno il loro beauty case

di
Pubblicato il: 28-05-2013

Non serve spendere cifre da capogiro. Bastano 5 prodotti per sfoggiare piedi da red carpet. Ecco quali sono e a cosa servono.

Anche i piedi hanno il loro beauty case © Photos.com Sanihelp.it - È il momento di scoprirli, ma solo se siamo davvero pronte. Piedi non curati sono impossibili da esibire. Non hai ancora cominciato il programma piedi? Per cominciare, bisogna comporre il kit di emergenza.

Pochi cosmetici, ma scelti con cura. Ne bastano 5: una crema emolliente, uno scrub, un deodorante specifico, smalti curativi e un olio nutriente per le unghie costituiscono la base di ogni trattamento. A cui aggiungere qualche chicca: maschere da applicare sui talloni per eliminare in un quarto d’ora screpolature e secchezza, calzini nutrienti da indossare per piedi vellutati in un batter d’occhio, trattamenti multifunzionali per le unghie, sulla falsariga delle BB cream tanto di moda per la pelle. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Ecco tutti i prodotti nel dettaglio.

Per i piedi.
1. Crema emolliente.
Contiene agenti umettanti e idratanti, che rendono la pelle idratata e morbida fin dalla prima applicazione. Si applica tutte le sere prima di andare a dormire e dopo ogni pedicure. Il consiglio in più? Infilare calzini di cotone prima di coricarsi, per lasciarla agire tutta la notte.

2. Gel antifatica. Serve soprattutto a chi passa molte ore in piedi, perché allevia il gonfiore di piedi e gambe. Contiene ingredienti rinfrescanti, come il mentolo, e purificanti, come l’olio di lavanda. 
3. Crema per talloni screpolati. È un trattamento d’urto per calcagni trascurati e ultra secchi. A base di un particolare tipo di cheratina, le screpolature vengono riparate e i risultati sono visibili in pochi giorni. Aiuta anche a prevenire ulteriori callosità e ispessimenti. Per completare l'azione, frizionare delicatamente le parti interessate con una lima per i piedi.

4. Deodorante. In polvere o spray, si applica direttamente sui piedi per un’immediata sensazione di freschezza, neutralizzando il cattivo odore. Aiuta a ridurre la proliferazione dei batteri, mantenendo i piedi asciutti e profumati. L’ideale dopo l’attività fisica e d’estate.

5. Scrub: per una pulizia profonda, da fare una volta alla settimana. Accelera il naturale processo di purificazione detergendo i piedi a fondo e lasciandoli morbidi come seta.

6. Maschera. Esiste quella in patch, da applicare solo nei punti più soggetti a ispessimenti e disidratazione, oppure in versione calzino, da indossare per un trattamento completo su tutta la superficie del piede. Contiene un mix di oli ad azione nutriente che, grazie al calore sprigionato dal calzino, penetra profondamente nella cute per una profonda azione rigenerante. 
Per le unghie.
1. Olio nutriente. Esiste anche la crema, da applicare su unghie e cuticole e massaggiare dolcemente fino al completo assorbimento. Nutre le unghie, rendendole più forti e sane e migliorandone l’aspetto, grazie al mix di vitamine, oli e burri vegetali.

2. Smalto tutto in uno. Non può mancare, prima dello smalto colorato, un trattamento che unisce 5 azioni in 1: indurisce, rafforza, leviga, sbianca e rende le unghie più brillanti. È arricchito con derivati di vitamina A ed E e olio di Argan, che svolgono un’azione idratante, fortificante e antiossidante. Essendo trasparente, può essere utilizzato da solo, come base del colore o come top coat, per fissarlo meglio.

3. BB unghie. È l’ultima novità: uno smalto color pelle, che regala alle unghie un risultato naturale, effetto fondotinta. Così come la BB cream riesce a intervenire sulle imperfezioni del viso, regalando un look naturalmente perfetto, levigato e luminoso, è stata individuata una texture che regalasse lo stesso tipo di effetto sulle unghie. Da applicare come base, ma anche da sola per un effetto nude look.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Cartelle stampa prodotti

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Iscriviti alla newsletter di Beauty Tips
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti