Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Ricerca

Al via indagine on line sul piacere sessuale femminile

di
Pubblicato il: 04-06-2013

L'Istituto di sessuologia clinica di Roma ha avviato una ricerca online per approfondire la conoscenza scientifica sul piacere in rosa. Ecco come partecipare.

Al via indagine on line sul piacere sessuale femminile © Photos.com

Sanihelp.it - Dopo il commento dei risultati di tante ricerche scientifiche, più o meno apprezzabili, in materia di sesso, ecco che oggi parliamo di una ricerca che è ancora in corso e alla quale tutti possono partecipare attivamente. La professoressa Roberta Rossi, docente dell’istituto di sessuologia clinica di Roma e la dottoressa Elisabetta Todaro, collaboratrice dello stesso istituto, hanno infatti ideato un sondaggio on-line che pone domande in merito al piacere femminile.

«L’obiettivo dello studio è quello di approfondire la conoscenza scientifica sul piacere sessuale femminile attraverso la raccolta e l’analisi delle informazioni fornite dalle donne e dai partner» spiegano le ricercatrici. «In tal senso l’indagine è stata costruita per ottenere risposte sia da donne eterosessuali che omosessuali, sia da uomini eterosessuali».

In tutto si tratta di 24 quesiti cui si risponde in forma anonima. Si comincia con domande su età, sesso, livello di istruzione, tipo di lavoro, nazionalità, città di provenienza, tipo di rapporto che si sta vivendo (se si è per esempio sposati o single, se si convive o meno, se si hanno o meno figli, da quanto tempo si è in coppia), orientamento sessuale, eventuale credo religioso, si passa poi a domande specifiche sulla sessualità, diverse a seconda del sesso e dell’orientamento sessuale di chi risponde, relative in particolare all'orgasmo e all'eiaculazione femminili.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Istituto sessuologia clinica di Roma

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.38 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti