Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Parti

Ipnosi per la nascita reale?

di
Pubblicato il: 11-06-2013

A quasi un mese dal lieto evento più atteso del Regno Unito c'è già il toto-parto: Kate Middleton potrebbe partorire con l'ipnosi.

Ipnosi per la nascita reale? © Web Sanihelp.it - Il 13 luglio 2013 dovrebbe essere la data prevista per l’arrivo della cicogna in casa del principe William e della moglie Kate. Come sempre quando si tratta di affari reali, le indiscrezioni si sprecano, a partire ovviamente da quelle sul sesso del nascituro (Harry si sarebbe lasciato sfuggire che è diventerà zio di un maschietto, ma c’è chi addirittura sospetta si tratti di gemelli) e relativo nome (che la coppia avrebbe già deciso ma sul quale manterrebbe il più stretto riserbo anche con i famigliari). per arrivare a quelle relative alla clinica che sarà scelta dagli illustri genitori: le più quotate sono il Royal Berkshire Hospital e il St. Mary hospital, dove è nato William.

Ma occhi puntati anche sulle modalità del parto. Secondo i bene informati la duchessa di Cambridge desidererebbe un parto naturale, per quanto ovviamente disposta a ricorrere al cesareo in caso di necessità. Ma se parto naturale sarà, potrebbe non essere di tipo tradizionale. Le opzioni più gettonate sono, infatti, il parto in acqua e quello con l’ipnosi o … tutti e due, visto che un metodo non esclude l’altro.
Se il parto in acqua è una pratica piuttosto nota, meno famoso è l’hypnobirthing o parto con l’ipnosi. In pratica prevede che la gestante raggiunga uno stato di ipnosi, pur rimanendo sveglia e vigile, che le permetta di affrontare il momento clou in modo più rilassato e avvertendo meno dolore, effetto eventualmente potenziato da un parto in acqua. Può essere ipnosi autoindotta oppure guidata da un operatore qualificato, anche la stessa ostetrica.

Non resta che aspettare per sapere se andrà davvero così. Se, però, Kate sceglierà davvero l’hypnobirthing, c’è da scommettere che molte mamme potrebbero decidere di voler seguire il suo esempio.
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Internet

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti