Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Mobile Social Network

Woof: l'aspetto sociale di avere un cane

di
Pubblicato il: 11-06-2013

È il primo mobile social network dedicato a chi possiede un cane.

Woof: l'aspetto sociale di avere un cane © Photos.com Sanihelp.it - Quante volte vi è capitato di uscire con il vostro fedele amico a 4 zampe e non sapere dove portarlo a scorrazzare libero nei prati? Purtroppo i divieti in città sono tantissimi e spesso i nostri amici pelosi sono costretti a passeggiare al guinzaglio.

Nasce, quindi, l’idea a due ragazzi, Mattia Campana e Nicola Chirco, laureati in informatica e studenti di Informatica magistrale presso l’Università degli Studi di Milano. Si tratta di un’applicazione che permette di segnalare dog aree non ancora conosciute e di ricercare quella più vicina alla propria posizione geografica .

In questo modo l’area può diventare un luogo di incontro per voi, i vostri amici e gli amici dei vostri pelosi. In ogni area si piìuò aggiungere un commento, spiegando quali siano i pro e i contro, una foto e perfino darle un voto per permettere ai proprietari di scegliere quella migliore.

Grazie alla funzione Check-in è possibile conoscere quali cani sono presenti in quell'area in uno specifico momento e se il proprio cane potrebbe riuscire ad interagire con essi.

Per accedere al social network è possibile attraverso l’account di Facebook, o con la creazione di un apposito account.

Attualmente sono presenti tutte le aree cani ricavate dagli openData dei comuni di Milano, Firenze e Bologna ma l’intento è quello di ampliare notevolmente il database con nuove Dog Area e molti più comuni, grazie alla collaborazione degli utenti.

L’applicazione al momento è disponibile per gli Smartphone Android, ma sarà disponibile a breve anche per gli iOS. Il tutto è ancora in fase di testing quindi potrebbero esserci dei malfunzionamenti che sarà possibile segnalare o tramite il sito ufficiale di Woof oppure attraverso la pagina di Facebook.

Cosa ne pensate di questa iniziativa nuovissima e altamente tecnologica?


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Woof l'aspetto sociale di avere un cane

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti