Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vivavoce in macchina: è davvero sicuro?

di
Pubblicato il: 13-06-2013
Sanihelp.it - Parlare al telefono mentre si guida utilizzando il vivavoce è davvero un atteggiamento prudente da assumere?
No, almeno secondo uno studio condotto presso l’università di Utah secondo il quale l’utilizzo dei diversi dispositivi in macchina che consentono di guidare e parlare al telefono, non sempre assicurano una guida sicura.

Secondo questo studio infatti, è importante sapere che avere le mani libere ed appoggiate sul volante non equivale, necessariamente, all’essere concentrati sulla guida: se infatti, mentre si guida si sta pensando a tutt’altro è più probabile che si facciano degli errori che possono determinare anche incidenti stradali.

Tutti i dispositivi che si possono installare in macchina per parlare al telefono, mandare sms, email o per navigare sui social network sono tutti applicativi che possono distrarre non poco il conducente che pur tenendo le mani libere può essere talmente distratto dalla presenza di simili tecnologie da distrarsi come se tenesse in mano il cellulare e parlasse o lo tenesse in mano e spedisse sms. 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti