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A tavola il trend dell'estate si chiama Zona

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Pubblicato il: 17-06-2013
A tavola il trend dell'estate si chiama Zona © EnerZona Sanihelp.it - Lo shopping rappresenta per le donne una sorta di terapia, un rito da consumare in compagnia delle amiche, per scacciare ansia e malumore o semplicemente per sentirsi più belle e trascorrere qualche ora spensierata. Se poi capita che, tra un cambio e l'altro in camerino, trovi in negozio l'esperta che ti fa lezione di stile e quella che ti insegna a nutrirti in modo sano, lo shopping diventa anche educational. Ed aiuta a rimodellare le forme. Il pensiero fisso in vista della prova costume.

Un acquisto che salva il sorriso, la linea e la salute: è questo il mood della wellness shopping experience che animerà sabato 22 giugno il negozio Stili di vita a Vimercate (via Garibaldi 18), alle porte di Milano.

Durante tutta la giornata ad accogliere le clienti ci sanno infatti una make-up artist, una personal trainer e una dietista Zone Consultant che dispenseranno consigli di bellezza e benessere. E per partire subito con il piede giusto: snack e aperitivo in Zona, che ricaricano le energie (strategie antifame!).

«Come nella moda anche a tavola il trend dell'estate è il colore: quello di frutta e verdura, che vanno consumate con costanza (da preferire ai carboidrati raffinati di pane, pasta e riso) perché ricche di polifenoli, gli antiossidanti naturali che aiutano a contrastare l'invecchiamento.» spiega la dottoressa Emanuela Russo, dietista presso la clinica Sant'Ambrogio di Milano. «Il segreto per una linea invidiabile sta tutto nel combinare i cibi nelle giuste proporzioni: carboidrati colorati (frutta e verdura), proteine magre (carni bianche, pesce, uova o formaggi magri) e grassi buoni (olio extravergine d'oliva) ad ogni pasto e spuntino, come suggerisce la Zona». È dunque tutta una questione di... taglie! Anche a tavola.
Per raggiungere il tuo obbiettivo wellness ecco tre consigli nutrition da mettere in pratica ogni giorno, a partire da... subito!

1 - EVVIVA IL MULTICOLOR. ANCHE IN CUCINA
Per ritrovare la linea e il sorriso dipingi i tuoi menu con i colori della stagione: il verde dell’insalata, il rosso del pomodoro, il giallo del peperone. Il viola di mirtilli e more, il rosa delle pesche ecc. Fai il pieno di frutta e verdura, insomma, con i carboidrati favorevoli arricchisci la tua nutrizione di polifenoli. Attenzione al bianco: limita pane, pasta e riso (da preferire quelli integrali), e non farti mai mancare una piccola porzione di proteine magre: uova (utilizza liberamente gli albumi e limita i tuorli ad un paio alla settimana), carni bianche, pesce (in particolare salmone, sgombro e tutto il pesce azzurro ricchi di omega-3). Ok formaggi e affettati magri. Lo sapevi che la dieta Zona è multicolor?

2 - LE GIUSTE PROPORZIONI: ECCO IL TRUCCO
Come per la moda, anche in cucina è tutta una questione di… taglie! Ad insegnarcelo è il professor Barry Sears - inventore della dieta Zona - lui che ha fatto dimagrire molte star di Hollywood e soprattutto lui che ripete quanto sia facile: «Tutto ciò che serve sono una mano, un occhio ed un orologio. Dividi il piatto in tre parti e riempilo per 1/3 con proteine magre quante il palmo della tua mano (per dimensione e spessore), carboidrati colorati per 2/3 del piatto e condisci tutto con un cucchiaio di olio extravergine d’oliva. Se decidi di consumare pane, pasta o riso prediligi quelli integrali in quantità pari al tuo pugno ed elimina la frutta. L’orologio ti servirà per comprendere se hai bilanciato in modo corretto il tuo pasto. Se sei stato bravo, infatti, non avvertirai fame per le successive 5 ore». Colazione, pranzo, cena e un paio di spuntini al giorno. La regola è sempre la stessa!

3 - I MUST HAVE DELLA SALUTE: POLIFENOLI E OMEGA-3

Qualche ruga che fa capolino sul viso? Hai la tendenza ad accumulare peso nonostante una dieta equilibrata? L’umore oscilla su e giù come un’altalena? Sei probabilmente, come molte e molti, vittima dello stress, nemico dei nostri tempi e dell’era moderna che ci impegna senza sosta tra casa, famiglia e lavoro. Ma a tutto c’è rimedio: un’alimentazione bilanciata ed un po’ di attività fisica (cerca di fare le scale, regalati delle lunghe passeggiate al parco, evita di utilizzare sempre l’auto, preferisci la bicicletta, nuota, pedala, corri… insomma, muoviti!) sono ottimi strumenti per tenere alto l'umore e accendere l’energia. Ma chi della nutrizione ha fatto per anni materia di studio e di ricerca (l’equipe Enervit) ci ha svelato il segreto della supersalute ovvero: polifenoli e omega-3 per contrastare l’ossidazione cellulare, responsabile dell’invecchiamento, agevolare il dimagrimento, migliorare il tono dell’umore, prevenire le malattie croniche, diminuire i tempi di recupero ecc. Queste sostanze preziose si trovano rispettivamente in frutta e verdura e nel pesce grasso (come il salmone o in generale i pesci dei mari del Nord). Vuoi assumerne la giusta dose? Prendi ogni giorno le tue perle di Maqui RX Polifenoli e di Omega 3 RX EnerZona.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stili di Vita, EnerZona

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