Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sono un aiuto, ma ci vuole la forza di volontà

Nascono le sigarette ai fiori di Bach

di
Pubblicato il: 18-06-2013

Sono sigarette elettroniche che, con l'aiuto di specifiche essenze rilassanti e antistress, dovrebbero aiutare a eliminare il vizio delle bionde.

Nascono le sigarette ai fiori di Bach © Photos.com Sanihelp.it - In occasione della Giornata mondiale senza tabacco del 31 maggio, si è parlato della lotta al tabagismo e dei nuovi trend, fra cui le sigarette elettroniche, fenomeno che, secondo l'indagine Doxa insieme con l’Osservatorio fumo dell’Istituto superiore di sanità, in collaborazione con il ministero della Salute, l’Istituto Mario Negri e la Società italiana di tabaccologia, ormai coinvolge 2 milioni di Italiani.

L'offerta è vastissima. Oggi gli amanti del naturale possono affidarsi a nuovi prodotti a base di fiori di Bach: sigarette elettroniche prive di nicotina, utilizzabili con 4 essenze floreali e 5 liquidi aromatizzati al cioccolato, menta, vaniglia, tabacco e caffè, tutte rigorosamente Made in Italy.

La sigaretta elettronica è un cilindretto erogatore che funziona a batteria e rilascia le sostanze contenute in una cartuccia ricaricabile. La classica forma cilindrica, e spesso anche i colori, servono a dare l'impressione della sigaretta, rafforzata dalla lampadina colorata che ogni boccata si accende a simulare la brace, garantendo un effetto molto realistico che contribuisce a simulare l'esperienza sensoriale legata alla combustione del tabacco della sigaretta vera e propria.

Lo scopo è quello di assicurare sensazioni, gestualità e ritualità identiche, senza però le oltre 400 sostanze prodotte dalla combustione del tabacco che sono corresponsabili delle malattie associate al fumo, primo fra tutti il tumore del polmone.
I fiori di Bach agiscono sulla sfera energetica, emozionale e spirituale. Portano equilibrio nelle emozioni, consapevolezza interiore e pace, dove vi è tormento. Sono quindi utili nel difficile percorso dell'abbandono del fumo. 

Le ricariche Bach Flowers Smoke sono 5: 
• No Stress, agisce contro l'ansia e gli stati emotivi negativi, infondendo serenità, rilassatezza, coraggio, equilibrio interiore, fiducia in se stessi (Aspen, Cherry Plum, Elm, Mimulus, Walnut)
• Energy Plus, per rafforzare la volontà di smettere di fumare, dare concretezza al progetto e fermezza (Hornbeam, Pine, Centaury, Red Chestnut, Walnut)
• Total Relax, combatte il nervosismo dovuto alla mancanza delle bionde (Impatientis, Heather, Agrimony, Cherry Plum, Walnut)
• Self Control, contro l'incertezza (Wild Oat, Scleranthus, Larch, Chestnut Bud, Walnut). 

Rimane aperta la questione dell'utilizzo di questi prodotti (in generale). Il professor Umberto Veronesi, direttore scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia a Milano, sottolinea come la sigaretta elettronica non sia il rimedio per smettere di fumare, ma uno strumento da studiare attentamente come possibile aiuto alla disassuefazione. «Con tutte le cautele per la tutela della salute delle persone, il potenziale reale della sigaretta elettronica va esplorato fino in fondo. Tutto dev’essere tentato per aiutare e sostenere la volontà di smettere», chiarisce il medico.

Le Ecosmoke sono disponibili in 5 varianti con un prezzo variabile da 39,00 euro a 109,00 euro a seconda del modello. Si trovano in tabaccherie, farmacie, grande distribuzione e negozi di elettronica. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Presentazione Ecosmoke Ronson

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.67 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti