HomeAnimaliTonus Disc Dog Tour

Tonus Disc Dog Tour

Sport Cinofili

Sanihelp.it – Direttamente dagli Stati Uniti arriva l’ultima tendenza che unisce gioco ed agilità tra cane e padrone: il Disc Dog. Si tratta di una disciplina sportiva nata sulle spiagge americane negli anni settanta, nel quale si misura l’agilità del proprio amico peloso ma soprattutto il livello di affinità tra cane e padrone.


Consiste nel lancio di un frisbee che l’amico a 4 zampe dovrà recuperare al volo e poi restituire, dando prova di agilità e velocità, ma anche di feeling con il suo bipede.

Non si tratta soltanto di un hobby ma di una vera disciplina sportiva tanto che nel mondo sono nate moltissime federazioni ed ogni anno si svolgono tantissimi campionati a livello internazionale..

Questa divertente disciplina si è trasformata in un vero e proprio tour: il Tonus Disc Dog Tour un’entusiasmante sfida a suon di frisbee che il pet dovrà affrontare con spettacolari acrobazie. Dopo la prima tappa a Milano, durante l’evento Quattrozampe in fiera svoltosi a Novegro l’8 e il 9 giugno 2013, girerà per l’intera estate in tutta Europa.

Una tendenza internazionale che coinvolgerà anche quest’anno migliaia di coppie composte da uomo e amico a 4 zampe. Il necessario? Un Frisbee e tanta, tanta voglia di divertirsi.

Il Tonus Disc Dog Tour sarà possibile seguirlo anche online su Petpassion.tv, la più grande community pensata per mettere in relazione i pet-lovers e dove i protagonisti assoluti sono gli animali da compagnia: una webserie dedicata al disc dog per raccontare questo entusiasmante sport, news sul blog e una divertente attività tutta da scoprire.

Dotatevi quindi di Frisbee, di voglia di divertirvi e cimentatevi in questa disciplina divertentissima per voi e il vostro Fido.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...