Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Sesso: il maggior piacere a 45 anni

di
Pubblicato il: 26-06-2013
Sanihelp.it - Il piacere sessuale sembra appartenga in maniera completa alla mezza età, almeno secondo l’83% degli italiani che individua i quarantacinque anni come l’età in cui il piacere è maggiore. Il segreto? Una buona intesa e un buon rapporto con il partner.

Gli italiani intervistati, uomini e donne maggiorenni, sono stati ascoltati lo scorso mese dall'Institut Francais d'opinon publique per la farmaceutica Mylan. Il 70% si è dichiarato soddisfatto della propria vita sessuale. Un piacere dunque che dai 45 arriva fino ai 65 anni, età in cui il 64% degli uomini avverte un calo del desiderio, il 51% ha difficoltà a raggiungere un orgasmo e il 64% soffre di disfunzione erettile.

Dal sondaggio emerge che chi ha problemi sessuali ne parlerebbe con il partner piuttosto che con il proprio medico: «Se questo è segno di progresso. il consulto con lo specialista aiuterebbe a individuare lo stato di salute generale perché la disfunzione sessuale segnala numerose patologie, come diabete di tipo 2, depressione e disturbi neurologici», dichiara in una nota stampa l’azienda farmaceutica che ha commissionato la ricerca.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Ansa

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:
Promozioni:

Commenti