Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Attenzione ai colpi di calore mentre si fa sport!

di
Pubblicato il: 01-07-2013
Sanihelp.it - Gli esperti dell' American University's School of Education, Teaching and Health hanno emanato tutta una serie di raccomandazioni per gli sportivi che vogliono continuare a praticare i loro sport preferiti anche sotto il sole cocente.
D'estate, infatti, complici le belle giornate si è fortemente invogliati a fare sport, ma bisogna fare molta attenzione a non essere vittime dei colpi di calore.

Per questo motivo gli esperti raccoamndano di fare sport al mattino, al sorgere del sole, il momento più fresco di tutta la giornata e se proprio al mattino non è possibile, meglio aspettare almeno le 17 del pomeriggio.
È molto importante scegliere l'abbligliamento giusto: si dunque agli indumenti molto traspiranti, non esagerare con il cotone, che tende ad impregnarsi di sudore rendendo molto difficile la corretta traspirazione.

Chi porta i capelli lunghi dovrebbe legarli per permettere una migliore traspirazione a livello del collo e poi bisognerebbe bere moltissimo per evitare la disidratazione.
È sempre buona abititudine utilizzare creme con filtri solari adeguati per il proprio fototipo per evitare ustioni ed eritemi solari. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti