Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Ecco come i bambini imparano a mangiare le verdure

di
Pubblicato il: 02-07-2013
Sanihelp.it - I bambini e le verdure: raramente è amore a prima vista!
Di solito i bambini mangiano la verdura malvolentieri e ogni genitore ha le sue tecniche e adotta i suoi stratagemmi pur di invogliare i pargoli alla verdura.

Ora uno studio pubblicato sulla rivista Psychological Science evidenzia come il modo miglior affinché i bambini imparino ad amare le verdure è che comprendano l’importanza di introdurli nella loro alimentazione.
Quando ci si trova di fronte a bambini piccoli non è facile trovare i concetti e le argomentazioni per far capire perché le verdure sono così importanti, ma gli autori di questo studio si sono impegnati nella redazione di libri per bambini, scritti sotto forma di favole o racconti appositamente confezionati per far capire ai bambini perché le verdure sono così importanti per la salute.
Ne è emerso che i bambini che sono stati così sensibilizzati sull’argomento sono stati quelli che più volentieri hanno introdotto nella loro alimentazione le verdure.

I bambini, infatti, sono naturalmente curiosi e vogliono capire: hanno bisogno di sapere, pur nella loro semplicità perché devono fare determinate cose: parlare con loro e spiegargli perché è così importante che mangino carote, mele, spinaci, broccoli, pere è un ottimo metodo perché capiscano che questi alimenti devono essere parte integrante del loro menù per sempre. 
FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Eurekalert

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?

Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti